Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Leone XIV, l’intervista inedita al Tg1: cosa rivelò in passato, assurdo

La Chiesa nel mondo moderno

Oltre alla sua storia personale, Papa Leone XIV ha condiviso le sue riflessioni sul ruolo contemporaneo della Chiesa. In uno dei suoi discorsi più recenti, ha sottolineato come la Chiesa non debba essere vista solo come un’istituzione, ma come una comunità vivente. “Troppe volte la Chiesa viene vista soltanto come un’istituzione, ma non è questo il cuore. La Chiesa è comunione, è la testimonianza dei martiri, è la voce di chi vive la fede anche tra guerra e violenza”, ha espresso il Papa. (Continua dopo el foto)

Leone XIV, non solo un Papa

Recenti immagini di Papa Leone XIV hanno offerto uno sguardo intimo nella sua vita, mostrando momenti mai visti prima come una passeggiata a cavallo, un abbraccio con Papa Francesco, e una foto giovanile con Giovanni Paolo II. Queste immagini rivelano un lato più umano e accessibile del primo Papa americano, diventato rapidamente oggetto di curiosità e discussioni pubbliche. Dietro la figura pubblica si cela la storia di un uomo che ha trovato la sua vocazione attraverso il dialogo e la fede.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure