Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Papa Ratzinger è vivo? L’ultima follia che spopola sui social

Papa Ratzinger è vivo? L’ultima follia che spopola sui social

papa ratzinger vivo

Papa Ratzinger vivo. La morte del Papa Emerito, Benedetto XVI, ha lasciato tutti di stucco. Nonostante fosse da tempo lontano dai riflettori, i fedeli erano affezionati a lui. Molti hanno pianto per la sua morte. C’è addirittura qualcuno che non si rassegna alla sua scomparsa e pensa che sia ancora vivo. Sui social, infatti, spopola un’assurda ipotesi. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Papa Francesco, la decisione è ufficiale: cos’è successo

Papa Ratzinger è vivo?

Il Papa Emerito Benedetto XVI è morto il 31 dicembre 2022 alle ore 9:34 nel monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano, all’età di novantacinque anni. Le sue condizioni, già abbastanza instabili, si sono aggravate ulteriormente. L’ex Pontefice ha iniziato ad accusare problemi respiratori. Il 1° gennaio 2023 la sua salma è stata esposta presso la cappella del monastero Mater Ecclesiae, mentre il giorno dopo è stata spostata nella basilica di San Pietro per ricevere l’omaggio dei fedeli. Oggi, invece, si sono tenuti i funerali alla presenza di Papa Francesco.

La morte di Benedetto XVI ha generato grande tristezza nel mondo. Nonostante non fosse più il Papa ufficiale, Ratzinger era molto amato dai fedeli. C’è addirittura chi non si rassegna alla sua scomparsa e pensa che sia ancora vivo. Sui social, infatti, spopola una clamorosa ipotesi. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Benedetto XVI lo faranno santo? Il retroscena: “Dipende da Papa Francesco”

La clamorosa ipotesi

Il Papa Emerito Joseph Ratzinger è morto il 31 dicembre 2022 all’età di novantacinque anni, ma c’è chi crede che sia ancora vivo. Nonostante la notizia sia stata diffusa in tutto il mondo e la salma sia stata esposta nella basilica di San Pietro per ricevere l’omaggio dei fedeli, qualcuno crede che sia tutto falso e che Benedetto XVI sia ancora vivo.

Sui social spopola una clamorosa ipotesi, diffusa dalla pagina Facebook “Il Papa è uno: Benedetto XVI”. Gli admin della pagina credono che l’ex Pontefice in realtà non sia morto. Il dubbio è sorto quando sono state diffuse le foto della salma sul web. Gli admin si sono soffermati sulla forma dell’orecchio, che, secondo loro, è diversa rispetto a quella di Joseph Raztinger. “Queste due orecchie, secondo voi, sono della stessa persona?” – chiedono ai fan sui social – “Secondo noi assolutamente no“. Probabilmente la pagina, di cui però non conosciamo gli admin e che conta anche pochi follower, è abbastanza satirica ed ha ironizzato su alcune idee diffuse sui social. Peccato però che, almeno con la morte delle persone, non si dovrebbe scherzare.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure