Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura al circo in Italia, leoni si azzuffano e spingono contro la gabbia: pubblico in fuga (VIDEO)

Le parole dell’assessore al Benessere degli animali

Il video diffuso sui social nel quale si vede l’addestratore scagliare gli sgabelli contro i leoni ha scatenato la bufera. “È con profondo sconforto che ho appreso della triste vicenda avvenuta a Licola nel circo Orfei, durante lo spettacolo ‘Il re leone’, quando l’addestratore, in evidente difficoltà ed in preda alla rabbia, ha terrorizzato i felini con gli strumenti utilizzati durante lo spettacolo. Ora, si tratta di capire se l’autore di siffatta gravissima condotta, abbia agito per preservare sé stesso da possibili attacchi da parte degli animali inferociti o se, al contrario, il triste spettacolo cui intere famiglie sono state costrette ad assistere si sarebbe potuto evitare”, ha dichiarato l’assessore al Benessere degli animali del comune di Giugliano Isabella Riccardo. “Insegniamo ai bambini che gli animali vanno rispettati in quanto esseri viventi e non spettacolarizzati”, ha aggiunto. Poi è arrivata la replica dell’addestratore. (Continua dopo le foto)

Le parole dell’addestratore

Il domatore di leoni è apparso sui social per spiegare cos’è successo nella gabbia durante lo spettacolo. “Nessuno ha picchiato gli animali. Purtroppo è successo che i due maschi erano in calore e per gelosia di una femmina si sono azzuffati. Ho dovuto fare il possibile per non farli picchiare tra loro, e soprattutto per difendere la loro salute. Gli animali stanno benissimo, sono in piena salute, è già venuto il veterinario a fare la dichiarazione. Purtroppo sono cose che succedono, anche in natura, esattamente come è successo durante lo spettacolo”, le parole dell’addestratore.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure