
Paura sulla nave da crociera, si rompe lo scivolo ad acqua: l’allarme e le urla dei passeggeri (VIDEO) – Era una giornata di sole e divertimento a bordo dell’Icon of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, quando un episodio inatteso ha interrotto la spensieratezza dei passeggeri. Uno degli scivoli d’acqua, tra le attrazioni più gettonate della gigantesca imbarcazione, ha improvvisamente ceduto mentre un uomo lo stava percorrendo. L’incidente, avvenuto a diversi metri di altezza, ha provocato attimi di tensione, con l’allarme che risuonava e le urla dei presenti a fare da sottofondo.

Paura sulla nave da crociera, si rompe lo scivolo ad acqua: l’allarme e le urla dei passeggeri (VIDEO)
Alcuni passeggeri hanno filmato la scena, poi diffusa rapidamente sui social. Nei video si vede l’acqua fuoriuscire violentemente da una sezione dello scivolo, dopo la rottura di un pannello in vetro acrilico. Il getto ha spruzzato all’esterno, creando un effetto spettacolare ma anche pericoloso, dato che la struttura si trova a decine di metri dal ponte principale. L’uomo coinvolto nell’incidente, pur ferito in maniera lieve, ha vissuto momenti di forte paura mentre il personale di bordo si affrettava a intervenire.

L’intervento immediato dell’equipaggio
Il passeggero è stato soccorso dal team medico dell’Icon of the Seas, che ha prestato le prime cure direttamente sul posto. Nel frattempo, il personale della Royal Caribbean ha messo in sicurezza l’area, bloccando l’accesso allo scivolo e delimitando la zona circostante. La compagnia ha comunicato che l’attrazione è rimasta chiusa per il resto della navigazione, in attesa di verifiche tecniche per stabilire le cause esatte del guasto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva