Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Perde il marito in un incidente ma dopo 10 anni accade qualcosa da far venire i brividi

Social. Perde il marito in un incidente ma dopo 10 anni accade qualcosa da far venire i brividi. La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. Sembra la trama perfetta per uno di quei film strappalacrime, eppure è tutto vero. I fatti si sono svolti nel nostro bellissimo Paese e precisamente tra Pisa e Palermo. Una lettera, poche parole, ma un’emozione unica per Marina, la protagonista di questa incredibile avventura. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Terribile incidente, auto contro furgone: morti due 17enni

Leggi anche: Tumore al cervello, Martin muore a 8 anni: la sua storia ha colpito il mondo intero

Leggi anche: Scopre di avere una grave malattia grazie ad un video: l’incredibile storia di Lawrence

Leggi anche: “C’è Posta per Te”, la drammatica storia di Gianfranco ha commosso tutti

Perde il marito in un incidente ma dopo 10 anni accade qualcosa da far venire i brividi

Oggi vi racconteremo l’incredibile storia di Marina Fontana e del marito scomparso, Roberto Cona: i suoi organi hanno salvato la vita a sei persone. Il 27 luglio Marina Fontana, una donna palermitana, come riportato da Il Messaggero, ha ricevuto una mail: “Ciao Marina, non mi conosci, mi presento: io sono Luigi e 10 anni fa tuo marito mi salvò la vita”. Per lei quella è una data particolare: esattamente dieci anni fa, il 10 luglio 2013, ha perso il marito, Roberto Cona, in un incidente stradale in autostrada. La coppia viaggiava verso la Sicilia per trascorrere le vacanze, quando la loro auto è stata investita in pieno da un tir. Lei è rimasta gravemente ferita. Per lui, invece, non c’è stato nulla da fare.

Nella mail l’uomo ha voluto ringraziare Roberto per avergli permesso di vivere ancora: “Domani sono 10 anni che sono stato trapiantato di fegato all’ospedale Cisanello di Pisa. Tuo marito sarà sempre il mio angelo! Io in tutti questi anni ho sempre fatto fare una messa per Roberto, ma ho avuto il
coraggio di scriverti solo adesso. Grazie infinite!”. (Continua a leggere dopo la foto)

Una storia incredibile

Luigi poi, come riporta Il Messaggero, ha aggiunto: “Dal mese di dicembre 2013 mi sono messo sul computer per rintracciare quelli che avevano donato gli organi poiché facevo la fotoferesi a Cinisello, ho saputo che il mio organo veniva da Careggi. Io sono stato chiamato dall’ospedale alle ore 20.30 dicendomi che dovevo stare in ospedale entro le ore 23.30 per la preparazione. Mia figlia mi aiutato a scriverti perché non riuscivo a scrivere per l’emozione che ho provato. Grazie alla sua generosità sono tornato in vita. Grazie a te e tutta la famiglia di Roberto con un grande grande grande abbraccio”.

Poi anche la figlia di Luigi ha scritto a Marina: “Suo marito sarà sempre l’angelo della nostra famiglia. Grazie al suo gesto io e i miei 2 fratelli abbiamo ancora un padre! Pochi giorni prima del trapianto di papà ormai eravamo certi che se non fosse avvenuto un miracolo papà sarebbe morto, oltre alle condizioni fisiche ormai gravissime, la sua condizione aveva anche intaccato il cervello e già da un pò non ci riconosceva più…grazie a suo marito, grazie a lei che lo ha permesso, abbiamo ancora un papà”. Marina Fontana ha commentato: “Ho sofferto tanto, oggi sono serena, ma ho dovuto fare un percorso di elaborazione del dolore e di guarigione dai postumi dell’incidente non facile: una roccia non si diventa mai. Ma con l’amore di chi ti ama davvero, la mia meravigliosa famiglia, e con la fede, ci puoi provare e anche riuscire piano piano. Oggi spero che anche per gli altri trapiantati sia stato così, e che anche loro stiano bene, e siano felici”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure