

Social. Ponte del 2 Giugno, la pessima notizia per milioni di italiani: sarà un incubo. Il mese di Maggio si è travestito da Novembre con temperature sotto la media, piogge, alluvioni e raffiche di vento. Fra meno di 24 ore entrerà il mese di Giugno e la situazione non sembra minimanente cambiare. Gli italini anche nei primi giorni di Giugno avranno a che fare con un clima insolito. Ad esempio, il ponte del 2 giugno sarà all’insegna dell’instabilità in gran parte d’Italia. Vediamo nel dettaglio che cosa aspettarci dalle previsioni meteo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, ponte del 2 giugno rovinato: dove si scatenerà il maltempo
Leggi anche: Meteo, arriva il caldo estremo in Italia: ecco quando


Leggi anche: Alluvione Emilia Romagna: la regione in ginocchio per il maltempo
Leggi anche: Alluvione in Emilia, chi è l’eroe della foto diventata virale
Previsioni meteo ponte del 2 Giugno: ancora maltempo
Le previsioni meteo per il 2 giugno prevedono una forte instabilità e maltempo in gran parte d’Italia. Sul sito di Mario Giuliacci si legge: “Durante questa settimana sul bacino del Mediterraneo troviamo una vasta area di bassa pressione con cicloni che portano sull’Italia maltempo e temporali”. Per quanto riguarda la giornata di venerdì 2 giugno nello specifico, ci sarà il rischio di temporali su Alpi, Prealpi, nelle zone interne del Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. Il tempo invece sarà soleggiato sulle pianure del Nord Italia e lungo le regioni adriatiche. Un peggioramento del clima è previsto sabato 3 giugno “con un’infiltrazione di aria fresca in quota che porterà temporali e anche grandinate nel Nord Italia dalla mattina, mentre nel pomeriggio verrà coinvolto anche il Centro-Sud, specialmente le zone interne ma non si escludono fenomeni anche sulle coste del Mar Tirreno”. (Continua a leggere dopo la foto)


Cosa accadrà domenica 4 Giugno?
Dopo un maggio con un clima terribile, anche Giugno putroppo non sarà da meno almeno nella prima metà del mese. Il maltempo andrà avanti anche nella giornata di domenica 4 giugno, quando fin dalle prime ore della giornata ci saranno piogge al Nord e, nel pomeriggio, anche nel Centro-Sud. Il prossimo weekend, dunque, non sarà uno dei più stabili dal punto di vista del clima. Non si può far altro che sperare in un cambio di rotta e auguraci che l’estate vera e propria arrivi presto.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor