Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Precipita elicottero in Italia: si teme il peggio

Social. Precipita elicottero in Italia: si teme il peggio. L’elicottero è un tipo di aerogiro, adibito al trasporto di persone e cose per scopi civili e/o militari, in cui il sollevamento e la spinta sono forniti da un rotore che gira orizzontalmente. In queste ore si è diffusa la notizia di un aereo precipitato nel Ferrarese: vediamo nel dettaglio che cos’è successo e se ci sono vittime. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Aereo si schianta sul tetto di una casa, morto un italiano

Leggi anche: Torino, precipita un aereo delle frecce tricolore: chi era il pilota

Leggi anche: Panico sull’aereo diretto a Milano: “Malori e attacchi di panico”, il racconto dei passeggeri a bordo

Leggi anche: Frosinone, elicottero precipita in un’abitazione privata: due feriti in condizioni critiche

Elicottero precipita nel Ferrarese: cos’è successo

In queste ore si è diffusa la terribile notizia riguardante un elicottero che è precipitato. Nello specifico si è inabissato nel bacino della Cava Sei, nei pressi del Cavo napoleonico nel Ferrarese, nella zona di Settepolesini, comune di Bondeno. I soccorso hanno avvistato, come riporta Leggo, un giubbotto e delle scarpe che galleggiavano nel bacino Ferrarese. Per questo motivo si cercano i dispersi. La caduta è stata segnalata verso le 11.30 di oggi 10 Ottobre 2023. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le ricerche con un elicottero da Bologna e il nucleo sommozzatori. Presenti anche i medici del 118. (Continua a leggere dopo la foto)

Cos’è la Cava Sei

Un elicottero è precipitato poco prima di mezzogiorno nelle campagne di Settepolesini, a Bondeno, in provincia di Ferrara, all’altezza della Cava Sei. Si tratta di un lago artificiale tra i più grandi in regione. Ma cosa c’è in questa zona? Nota coma Oasi Zarda, è uno straordinario sito naturalistico, un luogo che conserva anche resti fossili preistorici. Il grande lago su cui sorge quest’oasi è stato chiamato lago del Quaternario, in riferimento proprio ai fossili rinvenuti. L’Oasi Zarda è conosciuta anche perché scelta da molte persone per i matrimoni, una location ideale dove allestire il banchetto e i ricevimenti.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure