Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Tieni premuto il tasto 1 del tuo cellulare: ciò che succederà dopo è straordinario

Tieni premuto il tasto 1 del tuo cellulare: ciò che succederà dopo è straordinario

Tasto 1 cellulare segreteria telefonica

Social. Tieni premuto il tasto 1 del tuo cellulare: ciò che succederà dopo è straordinario. Quello che una volta era il “cellulare” utilizzato per brevi chiamate e qualche sms, oggi è a tutti gli effetti un computer nel palmo della nostra mano. Un tipo di prodotto, dunque, che racchiude una vastissima gamma di utenti, eppure alcune ricerche dimostrano che meno della metà degli utilizzatori di smartphone ne conosce e ne sfrutta appieno le potenzialità. L’utilizzo più frequente si stima essere per la messaggistica e per i social, per rimanere in contatto con persone care e per puro intrattenimento. Ma con i moderni telefonini si può fare davvero di tutto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Consigli utili per risparmiare in bolletta: qual è l’elettrodomestico che consuma anche da spento

Tieni premuto il tasto 1 del tuo cellulare: ciò che succederà dopo è straordinario

Sapete cosa succede tenendo premuto il tasto “1”? Tra le varie funzioni sempre più utilizzate c’è quella della segreteria telefonica. Ultimamente sembra che si stia diffondendo sempre più l’utilizzo dei messaggi nella casella vocale. Per ascoltare i messaggi è facilissimo: basta aprire la schermata per le chiamate, andare sul tastierino numerico e tenere premuto per qualche secondo il tasto “1”. Automaticamente partirà una chiamata alla vostra segreteria, che vi permetterà di ascoltare i messaggi nella vostra casella di posta. (Continua a leggere dopo la foto)

Le origini del telefonino

Il primo telefono cellulare commerciale fu inventato da Martin Cooper, direttore della sezione Ricerca e sviluppo della Motorola, che fece la sua prima telefonata da un cellulare il 3 aprile 1973. Dopo 10 anni la Motorola decise di produrre un modello dal costo di 4.000 dollari, ossia Motorola DynaTAC. I software dei cellulari di ultima generazione sono veri e propri Sistemi Operativi in grado di gestire i più svariati applicativi come browser per navigare in Internet, programmi di video scrittura e posta elettronica, giochi e suonerie scaricabili dalla rete, ecc. I più recenti ed evoluti cellulari chiamati Smartphone, offrono anche la possibilità di installare programmi complessi come per il foto-ritocco, per il controllo del computer, per la protezione crittografica della conversazione (crypto phone) o altri innumerevoli applicativi.

Leggi anche –> Ricarica il telefono durante quest’orario per risparmiare sulla bolletta: il trucchetto intelligente che non ti aspettavi

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure