
Un episodio drammatico ha scosso una città italiana nelle ultime ore, riportando l’attenzione su un pericolo domestico spesso sottovalutato. Un incendio scoppiato all’interno di un appartamento ha avuto conseguenze fatali, trasformando un momento di riposo in una tragedia. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, senza lasciare alla vittima alcuna possibilità di mettersi in salvo. L’episodio ha immediatamente mobilitato soccorsi e forze dell’ordine, mentre restano ancora da chiarire le cause precise che hanno dato origine al rogo.
Leggi anche: Leonardo Bove al Niguarda, la notizia ora dall’ospedale: “Ci sono anche loro”

Tragedia a L’Aquila: muore una donna di 82 anni
Il fatto è avvenuto a L’Aquila, dove una donna di 82 anni ha perso la vita all’interno della propria abitazione. Secondo una prima ricostruzione, l’anziana si trovava seduta su una poltrona, probabilmente mentre riposava, ed era sola in casa. Per motivi che al momento non sono stati ancora accertati, la poltrona avrebbe improvvisamente preso fuoco, innescando un incendio che si è propagato in pochi istanti all’interno dell’appartamento.
La donna non ha avuto il tempo di reagire né di chiedere aiuto. Le fiamme e il fumo hanno reso impossibile qualsiasi tentativo di fuga, rendendo vano ogni successivo intervento di soccorso.
L’allarme dato dai vicini e l’intervento dei soccorsi
A notare qualcosa di anomalo sono stati alcuni residenti della zona, insospettiti dal fumo denso che fuoriusciva dalle finestre dell’abitazione. Immediatamente è stato lanciato l’allarme al 112. Sul posto sono intervenuti in breve tempo i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
I pompieri hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’appartamento, mentre il personale medico ha tentato le manovre di rianimazione sulla donna. Nonostante gli sforzi, per l’82enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva