Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Previsioni meteo, Giuliacci annuncia l’arrivo del gelo: ecco dove e quando

Previsioni meteo, Giuliacci annuncia l’arrivo del gelo: ecco dove e quando

Previsioni Giuliacci

Siamo alle prese con il quasi inverno, parola del colonnello Giuliacci. Le previsioni meteo per il weekend centrale di Novembre sarà caratterizzata da pioggia, freddo e anche un po’ di neve. Le cause sono da ricercarci nell’alta pressione, che lascerà libero il passaggio a delle correnti di aria fredda provenienti dai Balcani. Vediamo nei dettagli cosa ha preannunciato l’esperto sul suo sito ufficiale. Leggi anche l’articolo —> Meteo, arriva la neve nel weekend: le previsioni di Giuliacci 

Previsioni Giuliacci

Previsioni meteo, Giuliacci annuncia l’arrivo del gelo: ecco dove e quando

Previsioni meteo 2022, cosa avremo nei prossimi giorni? Il week end sarà un assaggio di inverno. “Le correnti fredde irromperanno dalla porta dell’Adriatico  (da est, originate dalla Russia) ed è quindi soprattutto in questo versante della Penisola, quello orientale, che si farà inizialmente sentire il calo termico. Domenica però si propagherà con decisione a gran parte del Paese e in particolare al Nord, con valori per la prima volta da tempo ampiamente sotto le medie”, spiega il colonnello Giuliacci. Gelo in arrivo dunque? Tempo di sciarpa e cappotto? (continua a leggere dopo le foto) 

Previsioni Giuliacci
Previsioni Giuliacci

Nuove piogge e a sorpresa anche la neve

“In base alle proiezioni odierne dei modelli previsionali il calo sarà sensibile. Oltretutto, complici i venti freddi che soffieranno su gran parte del Paese, in effetti sarà necessario un abbigliamento più pesante. Tuttavia le temperature, sebbene in molte abbastanza sotto alla norma, rimarranno sostanzialmente autunnali. Pertanto, alla luce di ciò, niente gelo, casomai un freddo da fine Autunno, da porte dell’Inverno, invernale, ma senza i rigori di Gennaio o Febbraio”, ha spiegato il colonnello Giuliacci sul suo sito ufficiale. Ma c’è un ingrediente in più da tenere in considerazione: il freddo non sarà la sola sorpresa del weekend. Difatti le correnti in arrivo da est determineranno anche un peggioramento del tempo. Avremo nuove forti piogge e a sorpresa anche la neve. (continua a leggere dopo le foto) 

Previsioni meteo 2022, l’annuncio di Giuliacci

“Sabato 12 la pioggia renderà utile l’ombrello al Sud e nelle regioni centrali adriatiche, propagandosi a fine giornata anche a Emilia e Romagna. Il giorno successivo, Domenica 13, il maltempo si sposterà più a settentrione, e sarà anche la giornata delle sorprese nevose! Domenica, nel corso del giorno, pioverà su gran parte del Nord e, a tratti, anche sulle regioni centrali tirreniche, con nevicate sulle Alpi a quote relativamente basse, in Piemonte e Lombardia anche al di sotto dei 1000 metri!”, le previsioni meteo del colonnello Giuliacci. La neve cadrà intensa sulle Alpi Centrali e Occidentali, con accumuli più contenuti invece sulle Alpi Orientali, ma in ogni caso colorerà di bianco gran parte dell’Arco Alpino. Non durerà comunque a lungo: l’esperto ha evidenziato la perturbazione andrà a scemare già a metà domenica. Leggi anche l’articolo —> Meteo in Italia, le previsioni di Giuliacci: come sarà il tempo a Novembre

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure