Previsioni meteo Epifania. Grande attesa per l’Epifania, che tutte le feste porta via. Sarà l’ultima festività per gli italiani, i quali però potranno contare su un 2025 ricco di ponti. Le previsioni meteo svelano che in alcune zone, tra il 5 e il 6 dicembre, nevicherà. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, arrivano forti nevicate: ecco quando e dove
Leggi anche: Cosa vedremo in tv a Capodanno e all’Epifania: la programmazione completa
Cos’è l’Epifania
L’Epifania è una festa cristiana che si celebra il 6 gennaio di ogni anno per commemorare la manifestazione di Gesù Cristo come Dio Figlio incarnato e nel cristianesimo occidentale commemora principalmente la visita e l’adorazione dei Magi al Bambino Gesù, mentre in Oriente ricorda il battesimo di Gesù nel fiume Giordano e il miracolo delle nozze di Cana. L’Epifania fa ovviamente parte del periodo natalizio e, essendo l’ultima festività, si dice che tutte le feste porta via. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, arriva la neve: ecco dove e quando
Leggi anche: Meteo Giuliacci, la “brutta sorpresa” di inizio anno: cosa ci aspetta
Previsioni meteo Epifania
Le previsioni meteo dell’Epifania indicano che sull’Italia ci sarà un cielo molto nuvoloso con piogge diffuse, prima al sud poi al nord. È attesa però anche la neve in quota durante il fine settimana tra il 4, il 5 e il 6 gennaio 2025. Rispetto al Natale, il tempo in generale sarà in deciso peggioramento un po’ ovunque con correnti d’aria più fredde e nuove nevicate. Sarà insomma il preludio all’arrivo di aria gelida di origine artica che ci sarà nei giorni successivi. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)