
Addio inverno: arriva il caldo! Giuliacci avverte gli Italiani: ecco quando – Finora sembrava tutto, tranne che primavera. Abbiamo avuto un mese di aprile alquanto rigido con piogge persistenti su tutta la penisola. Come svela il colonnello Mario Giuliacci, a maggio 2023, arriverà un’ondata di caldo. Finalmente potremo godere di temperature piacevoli e dire addio all’inverno.
leggi anche: Meteo, Italia senza tregua: le previsioni di Mario Giuliacci
leggi anche: “Inferno in Italia”: meteo, l’avvertimento di Giuliacci gela gli italiani

L’arrivo del caldo è ufficiale, c’è la data: ecco le previsioni meteo di Giuliacci
Dopo piogge e freddo, a maggio arriverà un’ondata di caldo degna dell’estate. Questo almeno è quanto anticipato dal colonnello Mario Giuliacci sul suo sito ufficiale. “Fa ancora piuttosto freddo e pioggia e temporali stanno interessando diverse regioni del Settentrione e alcune del Centro Italia. Per adesso, le condizioni del tempo rimarranno piuttosto instabili e in particolare saranno tali fino a Martedì 25 Aprile. Poi dopo arriva una cupola di matrice africana piuttosto estesa”, le parole dell’esperto. Tale fenomeno però non coinvolgerà del tutto le nostre regioni: “Saremo sul ramo discendente di tale promontorio e quindi le giornate saranno ben soleggiate, ma con addensamenti possibili sulle zone alpine e appenniniche. Le temperature non saranno troppo alte per la stagione. Ci sono però due aree geografiche che potrebbero sentire il primo caldo quasi estivo”. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche: Pensioni, la fantastica notizia per questi italiani: ora è ufficiale
leggi anche: Silvio Berlusconi, la notizia sulla Tac dopo il ricovero

Previsioni meteo, cosa ci aspetta nelle prossime settimane
È questione di giorni. Ma dove? Le temperature da caldo estivo “dovrebbero interessare le interne della Sicilia e della Sardegna, le due aree geografiche più interessate da questa prima fase meteo piuttosto calda anche se non certo eccezionale”. Sul sito del colonnello Giuliacci si legge poi nello specifico: “Il core del caldo sarà su Spagna e bassa Francia e fortunatamente non coinvolgerà appieno il nostro Paese. C’è da dire però che questo tipo di pattern impedirà l’arrivo di nuove piogge e il sole interesserà le nostre regioni praticamente per tutta la settimana”. (continua a leggere dopo le foto)


Quanto durerà? Le previsioni del colonnello Giuliacci
Quanto durerà? “Sicuramente una settimana. Le tendenze meteo a lungo termine vedono persino il prolungamento nei primi giorni di Maggio, ma con ogni probabilità Aprile, a cominciare da mercoledì 26, regalerà sole e mitezza per tutti, stavolta nessuno escluso”, conclude l’esperto. Staremo a vedere…