Meteo, nuovo incubo sta per abbattersi sull’Italia: quali sono le regioni a rischio – Non buone notizie per gli Italiani: dopo Circe, è in arrivo Patricia. In Francia ha già fatto la sua comparsa e da noi potrebbe far presto il suo ingresso. Si sta parlando di una tempesta, Patricia, appunto che porterà un clima autunnale su tutto il Belpaese. Ecco cosa ci aspetta… (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Nuovo cambio di clima in Italia: quali sono le regioni più colpite
Leggi anche: Meteo, cambia tutto da ora: cosa sta per succedere
Previsioni meteo agosto, è in arrivo Patricia
In arrivo nel nostro paese Patricia, che porterà con sé raffiche di vento, rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità. Ad essere particolarmente colpite saranno la Lombardia, la zona Nord est e il Levante ligure. A livello locale gli esperti non escludono anche il pericolo di grandinate. I temporali raggiungeranno anche il Centro-Sud, preda finora del caldo estremo. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Eventi estremi, il tremendo annuncio del climatologo: sarà sempre peggio, ecco quando
Leggi anche: “Dove arriva la tormenta”: Meteo, l’annuncio da brividi di Giuliacci
Quali sono le regioni a rischio
Secondo le previsioni di Edoardo Ferrara, meteorologo di “3bmeteo”, nella giornata di venerdì 4 agosto 2023 temporali anche violenti raggiungeranno il centro. Avremo purtroppo tremende grandinate e colpi di vento. Vittime del maltempo inizialmente la Toscana orientale, l’Umbria e le Marche, poi anche il Lazio e l’Abruzzo nella notte tra venerdì e sabato. Tali violenti temporali si verificheranno nel week end infine anche al Sud Italia. Perturbazioni che avranno delle conseguenze importanti anche sulle temperature. Queste ultime saranno sotto media, con massime che potrebbero non superare i 28-30 gradi nel corso del fine settimana, salvo casi localizzati. La situazione non durerà a lungo: a partire da lunedì tornerà l’alta pressione. (continua a leggere dopo le foto)
Previsioni meteo agosto 2023: cosa ci aspetta
Insomma, comincia a vacillare la stabilità atmosferica sull’Italia attualmente avvolta da un vasto anticiclone di matrice africana. Proprio per questa ragione proprio a ridosso delle regioni del Nord prima e del centro Italia poi ci attendiamo un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche entro sera con l’arrivo di alcuni temporali. Ci sarà da tirar fuori gli ombrelli!