Addio al Ciclone Boris
I giorni scorsi sono stati condizionati dalla presenza del Ciclone Boris, che ha attraversato tutta l’Europa portando vento forte, pioggia e maltempo diffuso. Anche l’Italia è stata colpita dalla tempesta, ma per fortuna nei prossimi giorni, da Nord a Sud, assisteremo ad un ritorno della stabilità atmosferica grazie al dissolversi della tempesta Boris. La circolazione ciclonica associata a questa perturbazione, proveniente dai Balcani, si indebolirà gradualmente. Sull’Italia dunque tornerà a splendere il sole e le temperature aumenteranno leggermente. (Continua…)
Leggi anche: Cinema italiano in lutto, addio a Franco Ravera: l’attore che aveva recitato in “Boris”
Leggi anche: Natalia Estrada, sparita dal mondo dello spettacolo: cosa fa oggi
Le previsioni meteo dei prossimi giorni
Nei prossimi giorni, l’Italia dirà definitivamente addio al Ciclone Boris. Un promontorio di alta pressione di origine subtropicale riporterà condizioni più serene su gran parte del Paese e ci sarà anche un leggero aumento delle temperature. Già oggi, oltre a qualche residua pioggia su Romagna, Marche e Abruzzo, la tendenza generale è stata di grandi schiarite e cieli sereni.
Il miglioramento sarà ancora più marcato durante il weekend, che tra l’altro coincide con l’Equinozio d’Autunno. Il meteo si manterrà stabile con cieli prevalentemente sereni e poche nubi leggere ad alta quota. Come già detto, assisteremo inoltre ad un progressivo aumento termico. Le massime torneranno sopra i 25-26 gradi, con picchi addirittura di 30 gradi attesi in Sardegna e Sicilia. Il bel tempo, però, durerà poco, già all’inizio della prossima settimana ci sarà un nuovo peggioramento.