Meteo, Giuliacci e la profezia che sconvolge tutti: accadrà tra poco – Grosse novità sul fronte meteo. Dopo il brusco calo delle temperature, dovuto ad una fase meteo di forte maltempo, siamo passati dall’estate all’autunno. È arrivato il momento di fare il cambio di stagione? Il team del colonnello Giuliacci, preparatissimo, ha spiegato cosa ci aspetta. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Estate finita? No, cambia tutto di nuovo: quando si rialzano le temperature
Leggi anche: Vi ricordate di Domnica, l’amica moldava di Schettino? Ecco cosa fa oggi
Previsioni Meteo, Giuliacci e la profezia che sconvolge tutti
Dopo il caldo estremo con punte fino a 40 gradi, domenica scorsa, è arrivato un ciclone dal Nord Europa che sembra aver messo fine all’estate 2023. Attualmente le temperature sono scese, ma tanti si chiedono se l’estate sia veramente finita. O forse dobbiamo aspettarci una nuova ondata di caldo? Mario Giuliacci ha chiarito cosa ci attende nei prossimi giorni. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Minacce choc alla premier Meloni: allerta alta
Leggi anche: “Non se ne parla”: Sottocorona sgancia la bomba, le previsioni meteo
Previsioni meteo, l’autunno è arrivato? Parla Giuliacci
A partire dalla scorsa domenica c’è stata un brusco crollo termico in Italia al Nord e al Centro. Non un evento raro in realtà: “È già capitato che a fine estate ci fossero giornate con temperature al di sotto dei 20 gradi. In particolare, ci stiamo riferendo ovviamente alle regioni settentrionali e al Centro Italia, perché il Meridione non sta subendo particolari tracolli termici. In questa area geografica le temperature sono all’incirca sotto le medie, mentre in altre zone d’Italia risultano molto al di sotto”, si legge sul sito di Giuliacci. La vera anomalia era prima: mai visto un caldo così esagerato. Secondo Giuliacci, non arriveremo più a temperature tanto estreme, almeno per questa estate. (continua dopo le foto)
Cosa ci aspetta nei prossimi giorni
Questo non significa che avremo a che fare con l’autunno però: “Certo le temperature saranno in netto rialzo e potremmo di nuovo toccare qua e là i 30 gradi, ma arrivare a 40 è assolutamente impossibile. Quella fase meteo bollente è e deve rimanere un lontano ricordo, in attesa di quella che ci sarà molto probabilmente nell’estate 2024”, si legge nelle battute finali della disamina dello staff di Giuliacci.