
Meteo, Sottocorona lancia l’allarme: questa non ci voleva – C’è qualcosa che si sta avvicinando alle nostre latitudini e che preoccupa Paolo Sottocorona. Il noto climatologo ha parlato di tutto questo durante la puntata di “Coffee Break” del 5 settembre in onda su La7. Le sue parole sulle condizioni meteo nel nostro paese hanno attirato l’attenzione di esperti e cittadini preoccupati. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Estate finita? No, cambia tutto di nuovo: quando si rialzano le temperature
Leggi anche: Vi ricordate di Domnica, l’amica moldava di Schettino? Ecco cosa fa oggi

Meteo, Sottocorona lancia l’allarme: cosa ci aspetta
Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane? A lanciare l’allarme nelle scorse ore il capitano Paolo Sottocorona, che durante l’ultima puntata di “Coffee Break” ha spiegato che nella giornata di martedì 5 settembre sono previsti annuvolamenti sul Mar Ionio, soprattutto Sicilia e Calabria. Deboli piogge soltanto sull’arco alpino. Diversa la situazione prevista per mercoledì 6 settembre 2023. (continua a leggere a dopo le foto)
Leggi anche: Minacce choc alla premier Meloni: allerta alta
Leggi anche: “Non se ne parla”: Sottocorona sgancia la bomba, le previsioni meteo

Previsioni meteo, Sottocorona invita alla prudenza
Mercoledì, al sud ci sarà un’intensificazione delle piogge, soprattutto su Sicilia orientale e Calabria. Su tutto il resto del Paese, invece, avremo il bel tempo. La giornata da cerchiare in rosso sul calendario è quella di giovedì 7 settembre: secondo quanto riferito dall’esperto arriveranno infatti delle forti piogge specialmente su Sicilia e Calabria. Non è escluso che le precipitazioni possano toccare anche Basilicata e basso Lazio. Le temperature martedì 5 scenderanno, ma risaliranno già nella giornata di mercoledì 6 settembre. (continua a leggere dopo le foto)

Non un evento climatico estremo, ma condizioni delicate
Durante la sua apparizione a “Coffee Break”, Sottocorona ha espresso preoccupazione per l’andamento meteorologico nelle prossime giornate. Benché non si tratti di un evento climatico estremo, le condizioni meteo previste potrebbero avere un impatto significativo su alcune regioni, in particolare al sud dell’Italia. Da qui il suggerimento dell’esperto di seguire le indicazioni delle autorità locali e di prestare attenzione ai bollettini meteorologici aggiornati.