Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Principe Harry, la decisione che addolora Re Carlo: cosa succede

L’intervento dello zio Charles Spencer

In questo delicato scenario familiare, si inserisce anche il ruolo del conte Charles Spencer, fratello di Diana e zio di Harry. È proprio lui che, secondo indiscrezioni, avrebbe invitato il nipote alla massima prudenza, facendo leva non solo sulle implicazioni affettive, ma anche su quelle pubbliche.

Un eventuale cambio di cognome potrebbe incrinare ulteriormente i già fragili equilibri con la Royal Family, e al contempo, generare un’esposizione mediatica esplosiva, proprio in un momento in cui Harry sembrava voler rallentare e tenere un profilo più basso. Charles, sempre molto protettivo nei confronti del nome di Diana, avrebbe espresso timore per le possibili strumentalizzazioni che una simile mossa potrebbe scatenare.

Leggi anche: La Russa, è appena arrivata la decisione sul figlio dopo le gravi accuse

La reazione di Buckingham Palace

A Buckingham Palace, la notizia non è passata inosservata. Anche se al momento non esistono dichiarazioni ufficiali, la proposta avrebbe generato un evidente disappunto all’interno delle stanze reali. Re Carlo, da sempre affezionato al cognome Mountbatten-Windsor, lo considera parte integrante della memoria storica della monarchia britannica.

Per lui, la scelta del figlio suonerebbe come una diserzione, un messaggio carico di distacco, se non addirittura di rifiuto. Non si tratterebbe più solo di una rottura comportamentale o istituzionale, ma di un gesto identitario, destinato a lasciare un’eco profonda nella storia familiare. E forse, anche nei libri di storia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure