Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Prof muore per un malore, poi il colpo di scena sulla tomba: cosa fanno gli studenti

Cosa hanno fatto i suoi studenti

Michela Ferrante, insegante di Italiano e Latino del liceo Jommelli di Aversa, è venuta a mancare un anno e mezzo fa, il 13 dicembre 2022. Da allora nessuno dei suoi studenti l’ha mai dimenticata, così come i colleghi. La notizia della sua scomparsa è divenuta oggi di dominio pubblico perchè, nei giorni dell’esame di maturità, i suoi studenti si sono resi protagonisti di un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Al termine dell’esame, i ragazzi sono andati sulla tomba della loro ex professoressa per ringraziarla. “Avevano il desiderio di ringraziare la loro prof che non c’è più, ma che hanno sentito vicino tutti i giorni in cui è mancata. Una sensibilità che ripaga di tutto l’impegno profuso in cinque anni di insegnamento”, ha raccontato al Corriere della Sera un’ altra docente di filosofia e scienze umane. È stata proprio lei ad accompagnare i ragazzi al cimitero. (Continua…)

Leggi anche: È morto il giovane calciatore italiano, aveva soltanto 23 anni: il tragico annuncio

Leggi anche: Guerra Russia-Ucraina, la Cina si dice favorevole ai colloqui di pace

La lettera degli studenti

Gli studenti della classe quinta F hanno inoltre scritto una lettera che testimonia l’ottimo lavoro svolto dalle inseganti. Dopo aver ringraziato i professori non hanno potuto fare a meno di rivolgere un pensiero anche alla prof defunta, sottolineando come “non potremmo mai dimenticare, che con la sua gentilezza e la sua leggerezza illuminava le nostre giornate e che avrebbe fatto il tifo per noi fino alla fine. Ci conforta pensare che una parte di lei sia qui con noi oggi e ci stia ascoltando, anche se da lontano”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure