
È stato ritrovato oggi, nel territorio comunale di Caneva, il corpo senza vita di Giuseppe Bravin, 61 anni. L’uomo risultava scomparso dalla tarda mattinata di mercoledì 28 gennaio. Al momento le cause del decesso non sono state rese note.
Secondo quanto ricostruito, Bravin, residente a Polcenigo (Pordenone), si sarebbe allontanato dalla propria abitazione tra le 11.30 e le 12 di mercoledì, senza rientrare. La mancata notizia del ritorno ha fatto scattare l’apprensione dei familiari.
L’allarme è stato lanciato dai parenti. La Prefettura di Pordenone ha quindi disposto l’attivazione del piano di ricerca per persone scomparse, coordinando gli interventi con le autorità e le squadre operative sul territorio.

Le operazioni di soccorso: Vigili del Fuoco, unità specializzate e droni
Le attività di ricerca sono proseguite senza interruzione sotto il coordinamento della Sala operativa dei Vigili del Fuoco di Pordenone. Sul posto è stata inviata anche l’Unità di comando avanzata (UCL), insieme a una squadra dedicata alla ricerca terrestre.
Considerata la presenza di numerosi corsi d’acqua nell’area, sono intervenute anche le squadre di soccorritori fluviali alluvionali (SFA). Le verifiche sono state supportate da due unità cinofile e dal nucleo droni (Sarp), impiegato per le ricognizioni dall’alto.
Scopriamo tutti i dettagli nelle pagine successiva