Quali auto non potranno più circolare a Milano. Dal 1° ottobre 2022 scattano nuove regole per gli automobilisti. Alcuni veicoli non potranno più circolare nel capoluogo lombardo, ma presto il divieto potrebbe scattare anche nelle altre città italiane. Per chi infrange le regole c’è il rischio di una sanzione molto pesante e addirittura il ritiro della patente. Per questo motivo dovete prestare attenzione a questo articolo, anche se non abitate a Milano, perchè presto il divieto potrebbe arrivare anche nella vostra città. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Inferno in autostrada, il tir si ribalta provocando una tragedia: diversi i feriti
Quali auto non potranno più circolare a Milano dal 1° ottobre 2022
Dal 1° ottobre 2022 alcune auto non potranno più circolare a Milano. La decisione è stata presa dal Comune, ma presto il divieto potrebbe arrivare anche nelle altre città italiane. Milano è la prima grande metropoli in Italia ad attivare queste restrizioni. Per chi infrange le regole sono previste sanzioni molto pesanti. Gli automobilisti potrebbero anche correre il rischio di perdere la patente. Ma andiamo a vedere nello specifico quali auto non potranno più circolare a Milano dal 1° ottobre 2022.
A non poter più circolare a Milano dal 1° ottobre 2022 saranno le auto a Benzina Euro 2 e le auto Diesel Euro 3-4 con FAP e campo V.5 minore di 0,0045 g/km, oltre alle auto Diesel Euro 4 senza FAP o con FAP e campo V.5 maggiore di 0,0045 g/km o senza valore. Sono previsti limiti alla circolazione anche per le auto Diesel Euro 5, le auto Diesel Euro 4 con FAP after-market montato dopo il 31 dicembre 2018 e le Diesel Euro 0-1-2-3 con FAP con after-market installato sempre dopo questa data.
Questo per quanto riguarda l’Area A e B, mentre per l’Area C i cambiamenti si riferiscono alle auto a benzina Euro 2, le auto a Diesel Euro 3-4 con FAP campo V.5 minore di 0,0045 g/km, le Euro 5 e le Diesel Euro 0-1-2-3-4 con FAP after-market montato dopo il 31 dicembre 2018. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Violento frontale tra due auto, distrutta una Ferrari: un ferito grave
Il motivo
Una volta elencate quali auto non potranno più circolare a Milano dal 1° ottobre 2022, vi spieghiamo quali sono i motivi che si celano dietro queste restrizioni attuate dal Comune di Milano. La decisione è stata presa per diminuire l’inquinamento nel capoluogo lombardo. Milano – come abbiamo già detto – non sarà l’unica grande città ad attuare questo tipo di restrizione. Presto, infatti, arriverà anche nelle altre metropoli italiane. Per chi trasgredisce le regole sono previste sanzioni molto pesanti e addirittura c’è il rischio di ritiro della patente.