Home » Quanto costa mangiare nel ristorante di Gianfranco Vissani?

Quanto costa mangiare nel ristorante di Gianfranco Vissani?

Gianfranco Vissani è un famosissimo cuoco ed ha aperto un ristorante, “Casa Vissani”, nel cuore dell’Umbria. In questo articolo vi diciamo quanto costa mangiare nel ristorante di Vissani, ma vi anticipiamo che il ristorante è veramente alla portata di tutti. Si può mangiare infatti anche con pochi euro grazie ad un’offerta realizzata ad hoc dal famoso cuoco. (Continua dopo la foto…)

gianfranco vissani ristorante

Quanto costa mangiare nel ristorante di Gianfranco Vissani

Gianfranco Vissani è un famosissimo cuoco. Ha conseguito la qualifica di aiuto cuoco presso l’istituto professionale alberghiero di Spoleto nel 1967. In seguito non ha frequentato il biennio di specializzazione per conseguire il diploma di capocuoco, ma ha preferito lasciare la sua regione per andare a lavorare in alberghi e ristoranti di varie città turistiche italiane. Terminati gli anni di gavetta, ha rilevato nel 1973 il ristorante paterno, sulle rive del lago di Corbara e da allora è stato segnalato in varie guide gastronomiche.
È divenuto famoso grazie alla partecipazioni in alcuni show televisivi, fra cui Unomattina, Domenica in e Linea Verde. Dal 2008 al 2010 è stato giudice nel programma La prova del cuoco. Dal 22 gennaio a dicembre 2012 ha invece condotto “Ti ci porto io”, programma di cucina andato in onda su LA7.

Vissani possiede un ristorante, “Casa Vissani“, nel cuore dell’Umbria. Egli lo gestisce insieme a tutta la famiglia. Il figlio Luca è il proprietario, poi ci sono l’ex moglie Giovanna Di Girolamo, la nuora Veronica Amitrano e la sorella Lucia Paola. Casa Vissani è situato a Baschi, in uno dei territori più caratteristici della nostra Penisola. Il ristorante offre la creatività di una cucina stellata, oltre ad essere caratterizzata dal carattere del famoso cuoco.
Ma quanto costa mangiare nel ristorante del famoso cuoco? Il luogo è alla portata di tutti, grazie ad un’offerta studiata ad hoc dal cuoco, chiamata l’Ora Vissani, in cui si può pranzare con soli 30 euro. Quest’offerta vale soltanto a pranzo, dalle 13 alle 14, il martedì, venerdì e sabato. Se non si sfrutta l’offerta, è chiaro che il prezzo sale. Si parte da 120 euro fino a 250 euro, ovviamente vini esclusi. (Continua dopo la foto…)

gianfranco vissani

Quali sono i piatti

Quali sono i piatti che possiamo degustare nella cucina di Vissani? Il ristorante del famoso cuoco offre piatti tipici della tradizione umbra, come gnocchetti di panzanella e pecorino, fino a preparazioni incredibili, frutto della fantasia e dei viaggi dello chef che incarnano dunque i sapori del resto dell’Italia e del mondo. Tra i piatti più richiesti troviamo, ad esempio, il bisonte alla giapponese con asparagi al burro e il black cod, ovvero il costosissimo merluzzo dell’Alaska con yogurt alle fragole.

Com’è oggi Kelly McGillis, l’istruttrice di volo di Tom Cruise in Top Gun: le foto