Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quanto durerà il maltempo: Giuliacci, le previsioni sull’Italia

Ancora maltempo sull’Italia. Le regioni più a rischio sono l’Emilia Romagna e la Lombardia (Bassa pianura orientale) dove l’allerta della Protezione civile è arancione. E’ allerta gialla invece su Veneto, Abruzzo, Marche, Molise, Puglia. In questi giorni d’estate in nostro Belpaese è stato preso di mira da violenti nubifragi che hanno creato parecchi danni ai cittadini. Ma quanto durerà questa ondata di maltempo? Quando subiremo il caldo torrido causato dall’anticiclone africano? Giuliacci ha la risposta.

Leggi anche: Maltempo in Italia, la situazione è critica: una vittima e tanta paura

Leggi anche: Maltempo Italia, case allagate ed evacuazioni: la preoccupazione è alta

Maltempo, le previsioni sull’Italia

Intervistato da FanPage, il colonnello Mario Giuliacci ha spiegato che il maltempo che sta colpendo principalmente le regioni del Centro-Nord è causato dal ritardo dell’anticiclone africano e che dovremmo aspettare fino a luglio inoltrato prima di subire gli effetti del caldo di stagione.

Almeno fino alla prima metà di luglio le temperature saranno nella norma e soprattutto al Centro Nord la faranno da padrone le perturbazioni e maltempo. Poi, intorno al 15 luglio, grazie all’anticiclone africano, andremo incontro alla prima vera ondata di caldo della stagione estiva in tutta Italia“, ha spiegato l’esperto. Allora cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure