Il corpo di una giovane ragazza è stato ritrovato la mattinata di sabato 6 luglio 2024 nelle griglie del canale Tartaro, a Vigasio, nel Veronese. La vittima è stata identificata come E.B., 26 anni, originaria di San Martino dall’Argine, in provincia di Mantova. La Procura della Repubblica del capoluogo scaligero disporrà l’autopsia sul suo cadavere: secondo quanto riportano i quotidiani locali la giovane era nuda e il corpo è stato ripescato tra le grigie di una diga del canale.
Leggi anche: Terribile frana a causa delle piogge: 11 morti e 19 dispersi
Leggi anche: Terribile frana a causa delle piogge: 11 morti e 19 dispersi
La scoperta sul corpo
È stato un manutentore del canale a scoprire il corpo della giovane e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Villafranca e il servizio investigativo di Verona, oltre a un’ambulanza per la dichiarazione di morte. Si indaga adesso per capire quali siano state la cause della morte della 26enne. Dalle ultime informazioni è stato scoperto che la ragazza aveva avuto problemi di tossicodipendenza e non si esclude che sia stata colpita da un malore improvviso. Non si esclude però la pista dell’omicidio. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Terrore ad alta quota, l’aereo viene colpito da un fulmine durante l’atterraggio: cos’è successo
Ragazza di 26 anni trovata morta in un canale, era nuda
Al momento del ritrovamento del corpo, la ragazza non aveva i vestiti addosso. Probabilmente è stata la corrente del canale a strapparle gli indumenti, ma non si esclude nessuna ipotesi. Secondo i primi accertamenti, non presentava segni di violenza e la ragazza potrebbe essere morta prima di finire nel canale e che quindi qualcuno dovrebbe avercela gettata. Nei polmoni non c’era acqua. Potrebbe essere morta per una overdose e poi buttata nel canale ma solo l’autopsia potrà fornire risposte definitive. I carabinieri, intanto, continuano a setacciare le sponde alla ricerca di abiti, scarpe, borsette o qualsiasi altro elemento utile. (continua dopo la foto)
Riconosciuta grazie ai tatuaggi
L’identità della ragazza di 26 anni è stata rapidamente confermata grazie ai numerosi tatuaggi presenti sul corpo. Una vicenda, questa, che fa tornare in mente quella di Carol Maltesi, la ragazza uccisa nel bresciano dal fidanzato Davide Fontana.