Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rai in lutto: addio al volto storico della televisione italiana

Rai in lutto, addio al volto storico della televisione italiana – Lutto nel mondo della Rai. Il primo polo televisivo in Italia e tra le più grandi aziende di comunicazione d’Europa, fondato il 26 ottobre del 1944, perde uno dei suoi storici volti. Un lavoratore attento, un professionista prezioso. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Spettacolo italiano in lutto: la tragedia dopo l’evento

Leggi anche: Batterio pericoloso, è boom di contagi: si teme una nuova pandemia

Rai in lutto: addio al volto storico della televisione italiana

La Rai in lutto. È morto Biagio Massa, storico direttore di produzione del Cptv di Napoli, per anni figura di riferimento per generazioni di professionisti al lavoro su sceneggiati, trasmissioni e programmi di informazione. Il direttore di produzione, lo ricordiamo, è colui che pianifica, controlla e coordina l’attività produttiva secondo una logica di ottimizzazione delle risorse umane, economiche e tecnologiche impiegate. Questi segue e coordina le fasi necessarie alla realizzazione di una produzione tv o cinematografica. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “GF”, spunta una regola nascosta degli autori sulla diretta: c’entra Signorini

Leggi anche: Carlotta Mantovan, dopo le voci sul nuovo compagno decide di parlare

È morto Biagio Massa, storico direttore di produzione del Cptv di Napoli

Biagio Massa è stato assunto in Rai nel 1979. Secondo quanto riportato da alcuni siti era da pochi anni in pensione. Biagio Massa ha partecipato alla nascita della terza rete, avvenuta il 15 dicembre del 1979, ed è stato tra i protagonisti dell’ideazione della rubrica “Neapolis”, la prima in Italia con studio virtuale. (continua a leggere dopo le foto)

La Rai in lutto, è morto Biagio Massa: contribuì alla nascita della terza Rete

Una grave perdita per Viale Mazzini: tanti in queste ore sui social i messaggi di cordoglio di colleghi e amici. I funerali di Biagio Massa, come scrive “Rai News”, tra i primi a dare la notizia, si terranno domani, mercoledì 13 dicembre 2023, nel pomeriggio, alle ore 16, nella parrocchia Maria Santissima di Bagnoli. Le cause della scomparsa non sono state rese ancora note.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure