
Oltre alla lotta contro il cancro, Re Carlo III ha tante altre faccende di cui occuparsi. Quelle più difficili come sempre, riguardano le dinamiche interne alla Royal Family. Una di queste riguarda il principe Andrew di York, suo fratello e la Royal Lodge di Windsor, la maestosa residenza di trenta stanze in cui vive da una ventina d’anni. Re Carlo da mesi vorrebbe mandare via il fratello dalla lussuosa dimora reale. Andrew però non accetta di essere sfrattato. Secondo una recente indiscrezione, il monarca avrebbe dato un ultimatum al fratello. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Domenica In”, il duro sfogo di Mara Venier prima di chiudere la stagione
Leggi anche: “L’Isola dei famosi”, passo falso di Aras che si gioca la finale

Perché Re Carlo vuole mandare via Andrew da Royal Lodge
Da mesi si dice che il monarca voglia far sloggiare il fratello dal Royal Lodge di Windsor. Andrew vive lì da 20 anni insieme all’ex moglie e non ha intenzione di alzare i tacchi. Royal Lodge è una maestosa residenza che conta trenta stanze, piscina e campi da tennis e ha un valore stimato di 30 milioni di sterline. Mantenere una dimora del genere ha un costo di circa 400mila sterline all’anno, che Andrew non ha intenzione di spendere anche se il duca sarebbe obbligato da contratto. Per questo il Re avrebbe messo il fratello con le spalle al muro: o lascia il Royal Lodge, o sarà privato dei i fondi per il suo sostentamento. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, ecco chi è la terza finalista: scoppia la polemica dopo l’incidente in diretta (VIDEO)
Leggi anche: Paolo Fox, l’oroscopo fino al 30 giugno: le previsioni segno per segno

Re Carlo e l’ultimatum al fratello Andrew per lasciare Royal Lodge
Il Re avrebbe offerto al fratello di trasferirsi dal Royal Lodge al Frogmore Cottage, un tempo occupato da Harry e Meghan Markle. Tuttavia il duca di York, pare non essere incline al trasferimento. Quindi sarebbe arrivato l’ultimatum da parte del monarca. “Se Andrew rifiuta di andarsene entro un lasso di tempo ragionevole, allora il re potrebbe essere costretto a riconsiderare l’intero pacchetto di sovvenzioni che gli fornisce. Il duca sarebbe costretto a finanziare da solo la maggior parte delle spese per la sicurezza, l’alloggio e il suo stile di vita. Cosa che, viste le somme in ballo, è altamente improbabile che possa fare a lungo”, si legge sul Times. Quanto percepisce il fratello del Re?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva