Re Carlo foto incoronazione. Lo scorso 6 maggio, Re Carlo III è stato incoronato insieme alla regina consorte, Camilla. Le foto dell’incoronazione, però, sono avvolte nel mistero. Molti, infatti, hanno notato un dettaglio che mette i brividi. Al momento non sappiamo quale sia la verità, ma c’è qualcuno che inizia a storcere il naso. (Continua…)
Leggi anche: Re Carlo, l’inquietante apparizione durante la cerimonia: nessuno lo aveva notato
Leggi anche: Re Carlo, cos’ha detto dopo l’incoronazione: c’entra il principe Harry
L’incoronazione di Re Carlo III
Il 6 maggio 2023 Re Carlo III è stato incoronato insieme alla regina consorte Camilla all’Abbazia di Westminster. Come avvenuto per la madre, la cerimonia d’incoronazione è stata trasmessa in televisione e per la prima volta è stata trasmessa a colori. Ci sono state anche altre differenze con l’incoronazione precedente: per rendere la cerimonia più snella, ad esempio, il re ha ridotto il numero dei presenzianti nell’Abbazia; ha inoltre invitato a indossare un vestiario più al passo coi tempi ed ha richiesto il giuramento di fedeltà soltanto all’Arcivescovo di Canterbury e al Principe di Galles, William. (Continua…)
Leggi anche: Re Carlo infastidito all’incoronazione: qualcosa è andato storto
Leggi anche: Re Carlo III perseguitato dalla sfortuna, il gesto che ha sconvolto tutti
Il mistero delle foto dell’incoronazione di Re Carlo III
Le foto dell’incoronazione di Re Carlo III sono avvolte nel mistero. A molti, infatti, non è passato inosservato un dettaglio assai importante. Il volto di Carlo è sempre lo stesso negli scatti. Le foto in questione, infatti, sono due: il ritratto in solitaria sul trono e la foto di coppia con la regina consorte Camilla. Molti, dunque, si chiedono: Re Carlo III ha un perfetto controllo della mimica facciale oppure è opera del foto-ritocco digitale? (Continua…)
È stato usato Photoshop?
Molti credono che nelle foto dell’incoronazione sia stato usato Photoshop. Il volto, in entrambe le foto, è uguale ed è quasi impossibile che il Re abbia assunto la stessa e identica posa. Sovrapponendo le due foto il viso e ogni suo dettaglio combaciano perfettamente, mentre cambia solamente la luminosità del volto, che nel ritratto con Camilla è adattata alla maggiore luce della scena. I ritratti sono stati eseguiti sabato pomeriggio nella Sala del Trono di Buckingham Palace da Hugo Burnand, fotografo inglese che segue Carlo e Camilla da quasi vent’anni.