Dopo la morte della Regina Elisabetta II, il Regno Unito ha immediatamente eletto un nuovo sovrano. Carlo, figlio di Elisabetta e del Principe Filippo, è diventato il nuovo Re con il nome di Carlo III. È chiaro che adesso la sua figura finirà sotto i riflettori. Nelle ultime ore è spuntato un retroscena sul suo conto. Pare infatti che, oltre a Diana e Camilla, anche un’altra donna ha avuto il privilegio di baciarlo. In questo articolo vi sveliamo tutti i dettagli. (Continua dopo la foto…)
Carlo e Camilla, spunta fuori il “figlio” segreto e chiede il test del Dna
Chi è il nuovo Re Carlo III
Il nuovo Re del Regno Unito di Gran Bretagna, dell’Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth, Carlo III, è il figlio maggiore della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo. È il primo monarca britannico a discendere dalla regina Vittoria attraverso due linee di successione, da parte di madre e da parte di padre.
Prima della sua ascesa al trono è stato Duca di Cornovaglia e Duca di Rothesay e Principe di Galles, oltre ai titoli di militare di viceammiraglio della Marina Reale Britannica, Ammiraglio della Flotta per la Marina, Maresciallo di Campo per l’Esercito e Maresciallo dell’Aria per la Royal Air Force.
Essendo la mamma la sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica, egli è l’erede al trono più longevo, oltre ad essere il sovrano del Regno Unito più anziano al momento dell’insediamento. (Continua dopo la foto…)
Re Carlo III dice “addio” a Buckingham Palace: ecco dove vivrà
Il retroscena sulla terza donna
Nel corso della sua vita, Carlo II ha avuto due matrimoni: il primo con Diana Spencer, morta tragicamente a Parigi il 31 agosto 1997 in un incidente stradale, il secondo con Camilla Shand, sua attuale moglie. Anche un’altra donna, però, avrebbe avuto il privilegio di baciare Carlo. Si tratta di Jane Priest, all’epoca dei fatti (era il 1979) modella australiana ventiseienne. Jane colse l’occasione quando vide Carlo in spiaggia. La modella si lanciò addosso, strappandogli un bacio sulla guancia. Più tardi, però, Jane rivelò che quel bacio era stato combinato. Stando a quanto raccontato da lei all’Evening Standard, infatti, la scenetta sarebbe stata organizzata per rendere più frizzante l’immagine di Carlo, talvolta percepito come noioso. La Corona, però, non ha mai replicato a questa intervista.