Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Re Carlo III dice “addio” a Buckingham Palace: ecco dove vivrà

Elisabetta II è stata la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth per ben 70 anni dal 1952 al 2022. Ora che è passata a miglior vita, al suo posto è salito al trono suo figlio Re Carlo III, il quale a 73 anni si trova a gestire il suo immenso regno. In molti si sono chiesti se il nuovo sovrano apporterà dei cambiamenti. La risposta a questa domanda sembra proprio essere un sonoro “Sì”. Il Re Carlo III, infatti, sembra sempre più intenzionato a non scegliere Buckingham Palace come residenza. Vediamo allora dove molto probabilmente vivrà insieme alla Regina consorte Camilla. (Continua a leggere dopo la foto)

Re Carlo III dice “addio” a Buckingham Palace: ecco dove vivrà

Stando agli ultimi rumors sulla Famiglia Reale Inglese, Re Carlo III  avrebbe deciso, in accordo con la Regina consorte Camilla, di non voler risiedere a Buckingham Palace che è da sempre, più precisamente dal 1837, la dimora ufficiale dei sovrani inglesi. Carlo e Camilla avrebbero scelto di rimanere nella loro abitazione storica, Clarence House, nella quale risiedono dal 2003 e che prima apparteneva alla regina madre, Elisabetta I. La casa fu costruita tra il 1825 e il 1827 ed è stata fatta ristrutturare dagli attuali sovrani di Inghilterra. Che cosa ne sarà di Buckingham Palace? Il famoso palazzo dovrà essere sottoposto a dei lavori di ristrutturazione che impiegheranno ben 10 anni per essere completati e oltre 369 milioni di sterline. Dunque, per ora, Buckingham Palace molto probabilmente diventerà solo il luogo in cui si discuterà dei compiti ufficiali del Regno e del Governo. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sul The Palace

Buckingham Palace, situato nella Città di Westminster a Londra, è stat fino ad ora la residenza ufficiale della Regina Elisabetta II. L’espressione “Buckingham Palace” o semplicemente “The Palace” è diventata comune per esprimere tutto ciò che riguarda gli ambienti della Corte e della Famiglia Reale. Il famoso palazzo è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche (dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato) ed è anche una notevole attrazione turistica (famoso in tutto il mondo è il cambio della guardia). Da un punto di vista più profondo, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i sudditi, nei momenti gioiosi e tristi della storia del Regno Unito. Il palazzo si sviluppa su un’area di 77.000 metri quadri. Misura 108 metri per 120 ed è alto 24 metri. Contiene 775 stanze tra le quali 19 stanze di rappresentanza, 52 camere da letto principali, 188 camere per la servitù, 92 uffici e 78 bagni.

Regina Elisabetta, quella volta che diede un due di picche ad un componente dei Beatles

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure