Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Reddito di Cittadinanza, Giorgia Meloni rompe il silenzio: cosa ha detto

Reddito di Cittadinanza, Giorgia Meloni rompe il silenzio: cosa ha detto

reddito di cittadinanza giorgia meloni cosa ha detto

Reddito di Cittadinanza Giorgia Meloni cosa ha detto. La nuova premier ha pronunciato il suo primo discorso alla Camera per ricevere la fiducia del Governo. La Meloni ha toccato tantissimi temi, tra cui ovviamente quello del Reddito di Cittadinanza. Insieme al suo partito, Fratelli d’Italia, ha condotto una vera e propria battaglia in campagna elettore. Nel discorso alla Camera, la Meloni ha ribadito le sue intenzioni. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni, cosa cambia con lei al Governo: dal reddito di Cittadinanza alle pensioni

Reddito di Cittadinanza, cosa ha detto Giorgia Meloni alla Camera

Oggi, martedì 25 ottobre 2022, Giorgia Meloni, prima presidente del Consiglio donna nella storia della Repubblica italiana, è salita alla Camera per pronunciare il suo primo discorso e ottenere la fiducia dal Governo. La nuova premier ha toccato tantissimi temi, ma il più atteso ovviamente era quello del Reddito di Cittadinanza.

Il Reddito di Cittadinanza è un sussidio introdotto dal Governo Conte I. È stato uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle, mentre adesso pare sia divenuto uno dei punti fermi del programma elettorale di Fratelli d’Italia. Se i 5 Stelle, però, si battevano per introdurlo, Fratelli d’Italia si batte per modificare il sussidio. La leader del partito nonché nuova premier, Giorgia Meloni, punta alla sostituzione del sussidio con un nuovo strumento che tuteli i soggetti privi di reddito, effettivamente fragili e impossibilitati a lavorare o difficilmente occupabili: disabili, over 60, nuclei familiari con minori a carico. Per chi, invece, è in grado di lavorare ci saranno percorsi di formazione e potenziamento delle politiche attive del lavoro.

Nel discorso alla Camera per ottenere la fiducia dal Governo, Giorgia Meloni ha ribadito le sue intenzioni in materia di Reddito di Cittadinanza. Questa sicuramente è una brutta notizia per milioni e milioni di percettori. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Chi è Arianna, la sorella di Giorgia Meloni: perché oggi tutti parlano di lei

Le parole di Giorgia Meloni alla Camera

Cosa ha detto Giorgia Meloni alla Camera in merito al Reddito di Cittadinanza? La nuova premier ha pronunciato il suo primo discorso per ottenere la fiducia del Governo ed ha precisato: “La povertà non si combatte con l’assistenzialismo, la porta della dignità di un uomo è il lavoro. Vogliamo mantenere e, laddove possibile, aumentare il doveroso sostegno economico per i soggetti effettivamente fragili non in condizioni di lavorare”. Per tutti gli altri, invece, “la soluzione non può essere il reddito di cittadinanza, ma il lavoro. Per come è stato pensato il reddito di cittadinanza ha rappresentato una sconfitta”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure