Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ritirata dal commercio l’amata barretta: agghiacciante scoperta

Ritirata dal commercio l’amata barretta: agghiacciante scoperta

Il cibo è, per sua natura, un terreno ideale per la crescita di microrganismi. Per questa ragione bisogna stare attenti alla conservazione degli alimenti, ai luoghi in cui essi vengono prodotti. C’è stato nelle scorse ore un nuovo richiamo alimentare nei supermercati italiani. Ecco di quale prodotto si tratta. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Gelato contaminato, nuovo ritiro dai supermercati del noto marchio

nippon

Ritirata dal commercio l’amata barretta: agghiacciante scoperta

Nuovo richiamo alimentare nei negozi. La Coop ha da poco ritirato dagli scaffali alcuni lotti del noto snack al riso soffiato ricoperto al cioccolato al latte Nippon, a causa di un rischio fisico. La notizia è incredibile, ha mandato in tilt i consumatori italiani, non solo per la gravità della situazione, ma soprattutto perché si tratta di un alimento conosciuto da tutti. Vediamo insieme quali sono i lotti interessati, le scadenze e come comportarsi in caso di possesso. (continua a leggere dopo le foto)

nippon

La raccomandazione è di non consumare il prodotto

Ritirato dagli scaffali lo snack al riso soffiato ricoperto di cioccolato al latte Nippon. Le ragioni non sono chiare: si parla di rischio fisico, come scrivono i siti “Letto Quotidiano”, “Il Giorno” e “Green Me”. Nel prodotto dolce, infatti, potrebbero trovarsi frammenti di plastica, come si legge sull’avviso pubblicato sul sito della catena italiana della grande distribuzione. Gli snack sono prodotti dal gruppo svizzero Hosta International e sono venduti in confezioni da 200 grammi. I lotti oggetto del richiamo sono due: L 291 e L 292. Entrambi riportano la data di scadenza del 03/2023. La Coop raccomanda di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita per ottenere il rimborso. (continua a leggere dopo le foto)

nippon

Il comunicato dell’azienda, ecco i lotti interessati

Il comunicato dell’azienda recita: “Prodotto: Nippon 200g – riso soffiato e cereali in crema di cacao ricoperto di cioccolato al latte. Lotto di produzione: L 291; L 292. Motivo del richiamo: richiamo precauzionale per possibile presenza corpi estranei (plastica). Avvertenze: si raccomanda di non consumare il prodotto indicato e restituirlo al punto vendita per ottenere il rimborso”. I clienti  possono riportare il prodotto alla Coop di riferimento, o al punto vendita dove è stato acquistato: verrà rimborsato il prezzo di vendita. Leggi anche l’articolo —> Weekend rovinato per milioni di italiani: la pessima notizia poco fa

 

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure