Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Roma, nuove ricerche sul caso Adinolfi: “Scavi alla Casa del Jazz dopo 31 anni di mistero”

Ricerche Roma

Le autorità hanno avviato una nuova fase di ricerche presso la Casa del Jazz a Roma, concentrandosi sui sotterranei dell’edificio alla ricerca di possibili resti umani. L’operazione, condotta con l’ausilio di cani molecolari e personale specializzato, rappresenta un importante passo nella vicenda della scomparsa del magistrato Paolo Adinolfi, avvenuta nel 1994 e ancora avvolta nel mistero.

Operatori e forze dell'ordine impegnati nelle ricerche presso la Casa del Jazz

Decisione delle autorità e motivazioni delle nuove ricerche

La scelta di procedere agli scavi è stata presa dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi in prefettura su richiesta dell’ex giudice Guglielmo Muntoni. Da tempo Muntoni sollecitava la riapertura delle indagini su Adinolfi, spingendo verso un approfondimento che potesse fornire elementi concreti. Rimangono riservate le informazioni che hanno determinato questa decisione dopo oltre tre decenni, ma è certo che dalle prime ore del giorno la zona è presidiata da forze dell’ordine e tecnici esperti per l’ispezione degli ambienti sotterranei.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure