
Visita al Pantheon si trasforma in tragedia: la morte in pochi secondi. Roma, venerdì sera. Nel cuore della città eterna, migliaia di turisti stavano visitando i suoi monumenti più famosi. Il dramma è avvenuto proprio ai piedi del Pantheon, meta di tantissimi visitatori: quello che doveva essere un momento di scoperta si è trasformato in tragedia, quando i presenti si sono trovati davanti a una scena sconvolgente che ha scosso il centro storico.

Dramma a Roma, turista precipita dal Pantheon
Un grave incidente ha colpito il centro di Roma nella serata di venerdì. Un turista giapponese di 69 anni, Hibino Morimasa, è morto dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe precipitato accidentalmente nel fossato che delimita il monumento, da un’altezza di circa sette metri. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 22, quando alcuni passanti hanno notato il corpo ormai privo di sensi ai piedi della struttura.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare il cancello d’accesso all’area archeologica per raggiungere la vittima. “Abbiamo trovato l’uomo già privo di vita, l’impatto è stato violentissimo”, hanno riferito i soccorritori. Il personale sanitario del 118, giunto immediatamente, ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Le indagini, coordinate dalla polizia, sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno valutando tutte le possibili cause della caduta, dal malore improvviso all’incidente, senza escludere alcuna ipotesi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva