Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Royal Family, cambia tutto: la notizia su Kate e William spiazza

Un trasferimento che profuma di rivoluzione per la famiglia reale britannica: il principe William e Kate Middleton, principi del Galles, hanno preso una decisione che rompe con secoli di tradizione e anticipa un cambiamento radicale nel modo di concepire la monarchia. Cosa sta succedendo?

Leggi anche: “Il motore perde potenza”, panico a bordo dell’aereo per 250 passeggeri

Una rottura con la tradizione reale

La coppia ha deciso di non risiedere né a Buckingham Palace né in altri palazzi reali, nemmeno quando William salirà al trono. Un cambiamento epocale: per la prima volta da oltre un millennio, un re e una regina d’Inghilterra vivranno in una casa privata. «Il piano dei Galles è di creare un ambiente familiare normale, lontano dall’isolamento delle regge», rivela una fonte a The iPaper. Questo approccio riflette la visione di una monarchia più vicina ai cittadini e meno gravosa per i contribuenti. Dove andranno a vivere i reali britannici?

William e Kate rompono la tradizione: la nuova casa a Forest Lodge tra storia e modernità

Immerso nel Windsor Great Park, Forest Lodge è un edificio in mattoni rossi del 1780 con otto camere da letto e una vista privilegiata sul Castello di Windsor. Qui, i principi del Galles si stabiliranno prima di Natale, lasciando il vicino Adelaide Cottage.

Dal terzo piano della nuova residenza, William e Kate potranno osservare il castello che per oltre 950 anni è stato il cuore della monarchia, ma che loro hanno scelto di non abitare mai. Questa nuova visione – più sobria, meno costosa e più in linea con i tempi – segna l’inizio di una monarchia che guarda al futuro, con Forest Lodge come simbolo di cambiamento e rinnovamento.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure