Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Missili iraniani su Israele. Trump avverte Teheran: “Pronti a reagire con tutta la forza”

Trump propone negoziati, ma l’Iran resta sotto i riflettori

Dal fronte statunitense, Donald Trump ha emesso un avvertimento severo nei confronti di Teheran: “Se l’Iran attacca gli Usa, troverà davanti a sé la potenza inaudita del nostro esercito”, ha scritto l’ex presidente su Truth, la sua piattaforma social.

Tuttavia, un’altra fonte americana, citata da Axios, ha chiarito che gli Stati Uniti non considerano di unirsi militarmente a Israele. Israele avrebbe chiesto un supporto diretto, ma la richiesta è stata respinta per il momento.

Nonostante il tono bellicoso dell’ultima dichiarazione, Trump ha suggerito che gli Stati Uniti potrebbero “raggiungere facilmente un accordo tra Iran e Israele per porre fine al conflitto”. Questa dichiarazione suona come un contrappunto diplomatico a quella che sembra delinearsi come una guerra prolungata.

È chiaro, però, che l’ex presidente americano vede l’Iran come una minaccia concreta. Nel suo messaggio ha sottolineato che gli Stati Uniti “non hanno nulla a che fare con l’attacco a Teheran della notte precedente”, ma ha avvertito che un’eventuale reazione iraniana contro Washington non sarebbe tollerata.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure