Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Salta la panchina”. Serie A, fatale l’ultima sconfitta. L’allenatore è ai saluti

Giocatori di Atalanta e Sassuolo durante la partita di Serie A

L’aria si fa pesante a Bergamo. L’Atalanta, dopo settimane di risultati deludenti, è precipitata in una crisi profonda che rischia di costare cara al tecnico Ivan Juric. L’ultima sconfitta in casa contro il Sassuolo, un pesantissimo 0-3 davanti al pubblico del Gewiss Stadium, ha fatto traboccare il vaso. La dirigenza è ora pronta a valutare un esonero immediato, approfittando della sosta per le nazionali per riflettere con calma sul futuro

Leggi anche: Tempesta giudiziaria! Si è dimesso dalla carica

Juric in bilico dopo l’ennesimo ko: il crollo della Dea

Quando Juric è arrivato a Bergamo, le aspettative erano altissime. La vittoria di prestigio in Champions League sul campo del Marsiglia aveva illuso i tifosi, facendo pensare a un nuovo ciclo vincente. In realtà, quella notte europea si è rivelata un fuoco di paglia.
Da allora, la Dea non si è più ritrovata: cinque pareggi consecutivi, poi due sconfitte pesantissime — prima contro l’Udinese, poi il tonfo interno col Sassuolo.
L’ultima vittoria in Serie A risale addirittura al 21 settembre, contro il Torino, ex squadra proprio di Juric. Un segnale chiaro di una squadra che ha smarrito fiducia, gioco e identità.

Classifica da incubo e tifosi in allarme

La situazione è diventata allarmante anche dal punto di vista numerico. L’Atalanta si trova al tredicesimo posto, con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Una condizione impensabile per un club che, solo pochi mesi fa, sognava l’Europa. Il gioco è piatto, la squadra non segna e, soprattutto, non reagisce più.
Il malcontento cresce anche tra i tifosi, storicamente molto vicini alla squadra, ma oggi stanchi di prestazioni senza carattere.
Le difficoltà si vedono in ogni reparto: difesa distratta, centrocampo spento, attacco sterile. E la sensazione generale è che Juric abbia perso il controllo dello spogliatoio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure