Sammy Basso funerali. Si è spento all’età di 28 anni il biologo malato di progeria. È morto sabato sera, ad Asolo, in provincia di Treviso, a causa di un malore accusato mentre era al ristorante e festeggiava il matrimonio di una coppia di amici. Poco fa è arrivata la notizia sui funerali e la richiesta dei genitori. (Continua…)
Leggi anche: Muore a soli 16 anni a causa di un infarto: poi il miracolo
Leggi anche: “Addio per sempre”. Si è spento a 47 anni per un malore improvviso: cos’è successo
Morto Sammy Basso
Sabato sera ad Asolo, in provincia di Treviso, si è spento Sammy Basso, biologo 28enne malato di progeria. Egli avrebbe accusato un malore mentre era al ristorante e festeggiava il matrimonio di una coppia di amici. La triste notizia è stata annunciata dalla sua famiglia in un comunicato pubblicato sulla pagina social dell’Associazione Italiana Progeria: “Sammy Basso si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. Siamo profondamente grati del privilegio di aver condiviso una parte del nostro viaggio con lui. A tutti noi ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza. A nome della famiglia, degli amici e dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso ringraziamo tutti per la vicinanza manifestata“. (Continua…)
Leggi anche: “L’abbraccio con lui e poi le assurde polemiche”: bufera al funerale di Costanzo
Leggi anche: Mara Venier va al supermercato ma finisce male: scoppia la bufera sulla conduttrice (VIDEO)
Chi era
Sammy Basso era originario di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, ed era affetto dalla sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford, rara malattia che causa un invecchiamento precoce. È stato il più longevo malato di progeria al mondo. Dopo il diploma al liceo, aveva conseguito la laurea in Scienze Naturali all’Università di Padova con una tesi volta a dimostrare la possibilità di curare la progeria con l’apporto dell’ingegneria genetica. È stato ospite anche al Festival di Sanremo e nel corso della sua vita si è speso costantemente per far conoscere la sua condizione, rilasciando interviste e partecipando a trasmissioni televisive. Poco fa è arrivata la notizia sui suoi funerali con una richiesta da parte dei genitori. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)