Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Muore a soli 16 anni a causa di un infarto: poi il miracolo

Infarto 16 anni

L’insolita vicenda ha come protagonista un ragazzo, colpito da un infarto a soli 16 anni. Il ragazzo aveva accusato il malore mentre si trovava con i genitori, in una palestra di climbing a Missouri, in Texas (Usa), nel bel mezzo di un’arrampicata su roccia. Il ragazzo ha chiesto aiuto al personale sanitario della struttura. Ha avuto un attacco cardiaco e i medici lo hanno dichiarato morto: poi il miracolo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Ciro Immobile la prima foto con le figlie dopo l’incidente: italiani in lacrime

Leggi anche: “Michael Schumacher ha parlato”: mondo intero col fiato sospeso, poi si scopre la verità

Infarto a 16 anni, i medici lo dichiarano morto poi il miracolo

Infarto a 16 anni, i medici lo dichiarano morto poi il miracolo

Sammy Berko ha avuto un infarto a soli 16 anni. La tragica vicenda è accaduta lo scorso gennaio e i genitori temevano davvero di aver perso il loro amato figlio, quando i medici gli hanno detto che Sammy, non poteva essere rianimato. Il ragazzo aveva accusato un malore durante un’arrampicata su roccia. Dopo due ore di massaggio cardiaco, il suo cuore non dava segni di attività. I sanitari hanno dichiarato Sammy morto, lasciando i genitori soli accanto al figlio, per dirgli addio. Poi è accaduto un miracolo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragedia in Italia, neonato trovato morto in culla: la scoperta choc della madre

Leggi anche: Amputati mani e piedi dopo il parto: la tragica vicenda della giovane madre

Infarto a 16 anni, i medici lo dichiarano morto poi l'incredibile evento

Sammy si è risvegliato

Sammy ha ricominciato a dare segni di vita. Sentendo la gioia dei genitori, i sanitari sono corsi indietro spiegando di non aver mai visto una cosa simile. Dopo il risveglio, Sammy è stato ricoverato all’ospedale TIRR Memorial di Houston. Il ragazzo ha riportato un danno cerebrale lieve, a seguito dell’infarto: una semplice perdita di memoria a breve termine. Il danno più grosso lo ha riportato a causa di un infortunio alla colonna vertebrale, che gli ha fatto perdere la sensibilità alle gambe. Ora sta facendo fisioterapia per tornare a camminare. (Continua dopo le foto)

Cosa è successo a Sammy Berko

Come mai Sammy sembrava essere morto e poi si è risvegliato? I medici hanno scoperto che il giovane era stato colpito da una rara complicazione cardiaca, chiamata “tachicardia ventricolare polimorfa catecolaminergica” (CPVT). Una patologia ereditata dalla sua madre: anche suo fratello Frankie era affetto dalla stessa patologia. Purtroppo però, per lui è stata fatale: era morto nel 2020 anche lui a 16 anni durante un’immersione subacquea, fa sapere il sito indipendent.co.uk

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure