Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Michael Schumacher ha parlato”: mondo intero col fiato sospeso, poi si scopre la verità

Michael Schumacher

Social. “Michael Schumacher ha parlato”: mondo intero col fiato sospeso, poi si scopre la verità. Classe 1969, Michael Schumacher è un ex pilota automobilistico tedesco. È considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1. Insieme a Lewis Hamilton è il più vincente nella storia della Formula 1, con 7 titoli mondiali. Il 29 dicembre 2013 è rimasto gravemente ferito in un incidente su una pista da sci a Méribel, a seguito del quale ha trascorso diversi mesi in coma farmacologico. In queste ore si è scatenato il caos sui social: un’intervista fake al famoso pilota fatta con l’Intelligenza Artificiale è stata ampiamente criticata. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Michael Schumacher, la notizia commuove tutti i tifosi

Leggi anche: Michael Schumacher, la situazione è orribile: la drammatica notizia poco fa

michael schumacher

Leggi anche: Michael Schumacher, la triste notizia sconvolge il mondo intero

Leggi anche: Michael Schumacher, le foto scattate di nascosto dopo l’incidente in vendita a un milione

“Michael Schumacher ha parlato”: mondo intero col fiato sospeso, poi si scopre la verità

Michael Schumacher non compare in pubblico dal tragico incidente sugli sci del 2013 che ha stravolto la sua vita e quella della sua famiglia e le notizie sulle sue condizioni, per volontà della moglie Corinna, trapelate in questi anni sono pochissime. Negli ultimi giorni c’è però chi è andato addirittura oltre sollevando un vero e proprio scandalo. La rivista tedesca Die Aktuelle ha difatti creato un’intervista con Michael Schumacher con l’Intelligenza Artificiale che ha simulato le risposte dell’ex driver di Formula 1. Usando l’applicazione su character.ai per simulare l’intervista con il tedesco, il settimanale ha posto le domande che tutti vorrebbero porgli, ottenendo delle risposte in base alle notizie che sono circolate su di lui nell’ultimo periodo. Questo strataggemma ha scatenato il caos e la rivista è stata ampiamente criticata. (Continua a leggere dopo la foto)

Una valanga di critiche

Oltre al contenuto dell’intervista, anche il titolo ha creato molte polemiche. La rivista Die Aktuelle ha messo l’intervista fake in prima pagina con tanto di mega foto di Michael Schumacher e intitolandola “La prima intervista!” sovrastata dalla scritta “Esclusiva a livello mondiale”. Questo ha creato un’ondata di sdegno prima in Germania e poi sui social dove è diventata virale facendo il giro del mondo. In Spagna e in Inghilterra sono partite delle vere e proprie crociate per denunciare il comportamento non deontologico della rivista tedesca.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure