Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, l’ira di Meloni per il caso Fedez: “Hanno passato il segno”

«Ma Coletta è lì? Lo so che fine farà domani! Fatemelo vedere per l’ultima volta… Un festival così è irripetibile, domani i dirigenti andranno tutti a casa, però è stupendo». Così Rosario Fiorello durante la diretta Instagram con Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston nella serata finale del Festival di Sanremo. E ridevano anche i dirigenti Rai in prima fila, dal citato Coletta, direttore di Rai1, all’Ad di viale Mazzini Carlo Fuortes, consapevoli che i rapporti col governo Meloni erano tesi. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, bacio tra Fedez e Rosa Chemical: improvvisazione o era tutto studiato?

Giorgia Meloni

Sanremo 2023, l’ira di Meloni per il caso Fedez: “Hanno passato il segno”

Quel bacio sul palco del Festival di Sanremo 2023 che Rosa Chemical ha stampato sulla bocca di Fedez alla fine della sua esibizione avrebbe fatto infuriare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e non solo. L’artista in gara, ad un certo punto si è avvicinato a Fedez, che era seduto in platea. Dapprima Rosa Chemical ha mimato un atto sessuale, poi lo ha baciato in bocca alla fine della canzone, un attimo prima che rientrasse in scena da dietro le quinte la moglie Chiara Ferragni. Il giovane all’influencer con un sorriso ha detto: “Mi è scattato l’amore”. (continua a leggere dopo le foto)

Il retroscena: aspre critiche da FdI

L’episodio non è piaciuto a diversi politici esponenti politici, soprattutto a Fratelli d’Italia, che giù aveva criticato Rosa Chemical prima dell’inizio di Sanremo 2023: “Blaterano di record di ascolti, ma negli anni hanno perso milioni di spettatori. Del resto, quante persone avete visto alla festa dell’Unità? Basta canone RAI per finanziare la propaganda liberal”, ha scritto su Twitter l’ex senatore leghista Simone Pillon. Sul tema è intervenuto anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. (continua a leggere dopo le foto)

Le parole di Silvio Berlusconi

“Quest’anno ho avuto ben poco tempo per seguire il Festival di Sanremo. Mi dispiace però che non da oggi questo grande evento televisivo abbia cambiato pelle. Da manifestazione pensata per valorizzare le splendide canzoni italiane si è progressivamente trasformata in un evento dai connotati ideologici, nel quale non fa notizia la musica ma piuttosto una serie di provocazioni legate all’attualità, tutte orientate in un modo che dispiace ad almeno la metà degli italiani”, ha detto Silvio Berlusconi Berlusconi a «Il Giornale». “È giusto e doveroso che la televisione pubblica si occupi di attualità e di politica, ma questo dovrebbe avvenire nelle sedi appropriate, nel rispetto del pluralismo e del contraddittorio. (…) Ovviamente non invoco nessuna censura, non l’ho mai fatto in vita mia, ma questo uso del mezzo televisivo mi pare profondamente sbagliato”, ha aggiunto l’ex premier. (continua a leggere dopo le foto)

Sanremo 2023, il caso Fedez fa infuriare Meloni

Come racconta il Corriere della Sera, la cautela di Palazzo Chigi sul futuro dei vertici Rai si è trasformata in «stupore», per come sono state gestite almeno tre situazioni durante Sanremo 2023. Si parla del caso Fedez – Bignami, dell’ospitata mancata di Zelensky ridotta poi ad una lettera letta a notte fonda, e infine il siparietto tra Rosa Chemical e il marito di Chiara Ferragni. Sul tavolo del governo si valuta se silurare i vertici Rai, a cominciare da Fuortes, o semplicemente togliergli le deleghe della direzione generale per affidarla a Giampiero Rossi, considerato vicinissimo alla Meloni. Quest’ultima però è giudicata una soluzione insufficiente dal momento che oggi FdI è senza posti che contano nella governance della Rai, nonostante la vittoria dello scorso settembre alle elezioni. Secondo il retroscena assisteremo ad una forte accelerazione di Meloni per un cambio di vertice a Viale Mazzini. Del resto lo ha dichiarato anche il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi: “Non so quando, ma penso che saranno cambiati i vertici Rai”. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, Ornella Vanoni: “Voglio parlare con Fedez”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure