Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vergogna, diffondi falsità”. Meloni-Schlein, botta e risposta al veleno: accusa shock

Elly Schlein e Giorgia Meloni durante un confronto politico

Durante il Congresso del Partito del Socialismo Europeo (PSE), la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha espresso una posizione fortemente critica nei confronti dell’attuale governo italiano a guida Giorgia Meloni, sottolineando i rischi per le libertà fondamentali e la democrazia.

Elly Schlein durante il suo intervento al Congresso Pse

Elly Schlein attacca le politiche economiche e sociali del governo Meloni

Schlein ha posto l’accento sulle recenti scelte economiche e sociali dell’esecutivo, evidenziando i tagli alla spesa pubblica che, a suo giudizio, colpiscono settori strategici quali sanità e istruzione. Secondo la segretaria dem, queste misure indeboliscono il welfare state e aggravano la condizione delle fasce più deboli della popolazione. Ha inoltre denunciato la contrarietà del governo verso la proposta di salario minimo, ritenuta indispensabile dal Partito Democratico per il contrasto alla povertà lavorativa e per la tutela della dignità dei lavoratori.

Accuse a Meloni su propaganda e polarizzazione del dibattito

Nel suo intervento, Schlein ha accusato il governo di alimentare un clima di propaganda, odio e polarizzazione. La segretaria ha ricordato un episodio recente in cui la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, avrebbe paragonato l’opposizione a “Hamas” durante una manifestazione a Firenze. Un’affermazione che Schlein definisce di “gravità inaudita”, sostenendo che simili dichiarazioni rischiano di danneggiare il confronto democratico e di delegittimare l’avversario politico.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure