Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scuolabus si ribalta sull’asfalto, panico in Italia: la situazione

Scuolabus coinvolto in incidente stradale a Cervaro

Scuolabus si ribalta sull’asfalto, panico in Italia: la situazione – Nel pomeriggio, in località Pastenelle nel Comune di Cervaro, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto uno scuolabus comunale impegnato nel servizio di trasporto degli alunni. Al momento del sinistro, sul mezzo vi erano soltanto l’autista e un bambino. L’episodio è avvenuto lungo un tratto in discesa, quando il veicolo, per ragioni che sono ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso aderenza con la carreggiata, terminando la propria corsa fuori strada. La dinamica è stata improvvisa e ha generato momenti di forte apprensione.

Scuolabus si ribalta sull’asfalto, panico in Italia: la situazione

Secondo le prime ricostruzioni, lo scuolabus avrebbe perso il controllo mentre procedeva lungo la discesa, andando a sbandare e successivamente ribaltandosi sull’asfalto. Le cause del ribaltamento non sono ancora definitivamente chiarite e saranno oggetto di approfonditi rilievi da parte delle autorità competenti. Gli occupanti del mezzo, l’autista e il minore, sono stati subito raggiunti dai soccorsi. Entrambi sono stati presi in carico dal personale sanitario intervenuto e trasferiti in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Scolastica, per accertamenti e cure mediche.

mantova incendio

Interventi di soccorso e accertamenti delle autorità

Subito dopo l’allarme, sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri, gli agenti della polizia locale e le squadre dei vigili del fuoco, che hanno operato congiuntamente per la messa in sicurezza dell’area e per la gestione delle operazioni di recupero del mezzo. I vigili del fuoco hanno provveduto a verificare la stabilità dello scuolabus ribaltato, a escludere la presenza di ulteriori persone coinvolte e a scongiurare rischi aggiuntivi legati a eventuali perdite di carburante o ad altre criticità strutturali del veicolo. I carabinieri e la polizia locale hanno delimitato la zona, regolato la viabilità e avviato i necessari rilievi per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi. Verranno raccolte testimonianze, esaminato il fondo stradale e valutate le condizioni meccaniche dello scuolabus per comprendere le cause effettive della perdita di controllo.

Ulteriori approfondimenti riguarderanno anche l’eventuale presenza di fattori esterni, come condizioni meteorologiche, stato dell’asfalto o possibili ostacoli sulla carreggiata, che potrebbero aver influito sull’andamento del mezzo prima del ribaltamento.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure