Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scuolabus va a fuoco, il gesto eroico dell’autista

Un ordinario pomeriggio d’estate si è trasformato in un’esperienza di puro terrore sulla strada provinciale tra Caserta e Caiazzo, nei pressi di località Cappuccini. Un pullman pieno di studenti pendolari, fornito da una società privata, ha preso improvvisamente fuoco mentre avanzava lungo la carreggiata in leggera salita. Erano circa le 16 quando il veicolo ha iniziato a emettere un denso fumo nero dal vano motore.

L’autista, un uomo con una lunga carriera alle spalle, ha subito notato il fumo e, con grande prontezza, ha fermato il mezzo sul ciglio della strada sterrata. Ha aperto le porte senza esitazione e ha esortato i giovani passeggeri a scendere rapidamente ma con ordine. In pochi minuti, una cinquantina di ragazzi si sono ritrovati sul margine della strada, scioccati ma incolumi, mentre le fiamme avvolgevano il veicolo.

Leggi anche: Quindicenne va a trovare amica della madre e la uccide così: brutale

Leggi anche: Tragedia ferroviaria in Italia, uomo travolto da un treno: circolazione in tilt

I soccorsi immediati e il traffico in tilt

Il rogo ha consumato rapidamente l’autobus, riducendolo a un ammasso di metallo incandescente. Sul luogo sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Caserta, che hanno domato le fiamme con getti d’acqua e schiuma. I carabinieri hanno gestito la deviazione del traffico e assicurato la sicurezza nell’area circostante. Il fumo intenso ha causato brevi interruzioni del traffico, con rallentamenti fino alla completa messa in sicurezza del veicolo e alla bonifica della strada.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure