
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato questa mattina presso l’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi a un intervento programmato. Una procedura già prevista da tempo e che, secondo fonti del Quirinale, non desta alcuna preoccupazione per le condizioni di salute del capo dello Stato.

Mattarella ha regolarmente svolto le sue funzioni istituzionali fino a poche ore prima del ricovero, confermando la natura di routine del trattamento. Nella mattinata, infatti, il presidente ha ricevuto al Quirinale il presidente del Montenegro, Jakov Milatović, in visita ufficiale. Un incontro cordiale che si è svolto in un clima di piena normalità, con il consueto stile riservato e operativo che da sempre contraddistingue il settennato di Mattarella.
Il “Santo Spirito”, uno dei presidi ospedalieri più antichi e prestigiosi della Capitale, ospiterà il presidente per il tempo strettamente necessario al decorso post-operatorio. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla natura dell’intervento, ma fonti vicine alla presidenza confermano che si tratta di una procedura medica di lieve entità, fissata già da settimane.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva