Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto nel calcio: morto il figlio di Fabio Tricarico, aveva solo 15 anni

Lutto nel calcio: morto il figlio di Fabio Tricarico, aveva solo 15 anni

Un grave lutto ha sconvolto l’ambiente dell’Empoli e del calcio in generale. Come riportato dal «Corriere della Sera» nella giornata di ieri, 20 dicembre 2022, si è spento prematuramente Federico, il figlio dell’ex centrocampista e attuale osservatore azzurro, Fabio Tricarico. Il ragazzo da tempo lottava contro una brutta malattia. Leggi anche l’articolo —> Gianluca Vialli, la richiesta dall’ospedale: “Vieni, ho voglia di vederti”

Lutto nel calcio: morto il figlio di Fabio Tricarico, aveva solo 15 anni

Ancora lutto nella serie A. Nelle scorse ore è stata annunciata la morte del figlio dell’ex difensore Fabio Tricarico. Il giovane se n’è andato prematuramente, lasciando sconvolti i familiari e amici. Il ragazzo, appena quindicenne, si è spento dopo una brutta malattia. Federico è deceduto in Lombardia, a Milano, dove viveva. Tantissime persone ora sono sui social a scrivere messaggi di vicinanza. (continua a leggere dopo le foto)

Il messaggio dell’Empoli

Immediato il cordoglio della società Empoli, pubblicato sul proprio canale ufficiale: «Il presidente Fabrizio Corsi – si legge – la Vice Presidente e AD Rebecca Corsi, il Direttore Sportivo Pietro Accardi, i dirigenti, la squadra, e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno a Fabio Tricarico, ex calciatore e oggi osservatore azzurro, in questo momento di grandissimo dolore per la prematura scomparsa del figlio Federico. A Fabio, alla moglie Manuela, alla figlia Alessandra a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra». E il Club azzurro informa, inoltre, che in segno di lutto e di rispetto verso la famiglia Tricarico, è stata annullata la tradizionale cena di Natale prevista questa sera, 21 dicembre. (continua a leggere dopo le foto)

Morto il figlio di Tricarico: lottava contro una malattia

Oltre all’Empoli, sono varie le società che si sono unite al cordoglio per il dolore che sta vivendo la famiglia di Federico. Tanti stanno scrivendo messaggi di vicinanza a Fabio Tricarico. In molti lo ricorderanno per la sua avventura con il Torino o per le esperienze con Sampdoria, Empoli o Monza. Dopo aver chiuso con il calcio giocato nel 2007, Tricarico si è dedicato al ruolo di osservatore, dapprima nelle fila del Torino e poi in quelle del Catania. (continua a leggere dopo le foto)

Periodo nero per il calcio italiano

Un momento difficile per il calcio italiano: dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic si è aggiunta la morte del direttore Mario Sconcerti. Ora anche la perdita del figlio di Tricarico purtroppo. Senza contare la notizia del peggioramento delle condizioni di Gianluca Vialli. Leggi anche l’articolo —> Sinisa Mihajlovic, il figlio avuto prima di incontrare Arianna

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure