Si è spenta sabato13 luglio 2024, a 53 anni. Shannen Doherty. L’attrice era diventata famosa all’inizio degli anni ’90 per il ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210 e poi per quello di Prue in Streghe. La sua battaglia contro un cancro al seno era iniziata nel 2015. L’attrice è andata avanti con forza convivendo con il male, anzi, vivendo pianamente e diventando un punto di riferimento per chi affronta la malattia. Nel corso della sua lunga carriera, cominciata già da bambina, Shannen Doherty ha messo da parte una grande cifra. Ecco a chi andrà la sua eredità
Leggi anche: Shannen Doherty, l’ultimo desiderio prima di morire
Leggi anche: Festa di laurea finisce in tragedia: morti 7 giovanissimi
La malattia che l’ha portata via
“È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace”, le parole della portavoce dell’attrice, Leslie Sloane, a People.
“So che non ci sono più speranze e che alla fine il tumore avrà la meglio, ma ho imparato a convivere con questa triste realtà”. così Shannen Doherty lo scorso 16 gennaio. In una puntata del suo podcast “Let’ s Be Clear” aveva affrontato con sincerità e ironia il tema del suo funerale, rivelando il desiderio di rendere l’evento un momento autentico e privo di falsità. L’attrice era malata di cancro dal 2015: aveva un tumore al seno che l’ha accompagnata negli ultimi 9 anni della sua vita. Shannen Doherty ha condiviso sin da subito gli aggiornamenti sulle sue condizioni, non nascondendo nulla, nemmeno i momenti di sconforto durante le terapie più aggressive. Nell’ultimo periodo aveva fatto sapere di avere metastasi al cervello e che il tumore era ormai al quarto stadio. È il 1982 quando Doherty ottiene il primo ruolo importante: viene infatti ingaggiata per interpretare Jenny Wilder nello sceneggiato La casa nella prateria. Da quel momento inizia la sua scalata al successo che le fa guadagnare, non solo l’affetto del pubblico, ma anche un bel pò di soldi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva