Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Shock in politica, il ministro trovato morto in casa

Abitazione nel distretto di Novaja Moskva, luogo del ritrovamento di Alexei Sklyar

Sgomento nel mondo istituzionale russo per la morte di Alexei Sklyar, ex viceministro del Lavoro e della Protezione Sociale della Federazione russa. L’uomo, cinquantenne, è stato trovato senza vita nella propria abitazione a Popovka, nel territorio di Novaja Moskva, alle porte di Mosca.

Secondo le prime informazioni diffuse dai media russi, la pista principale è quella del suicidio, ma le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Leggi anche: “Non ha rivali!”: sondaggi politici, un solo partito vola su tutti

Ritratto di Alexei Sklyar, ex viceministro del Lavoro della Federazione russa

Le prime ricostruzioni e l’ipotesi del suicidio

Le fonti investigative riferiscono che Sklyar si sarebbe tolto la vita con un’arma da fuoco all’interno della sua abitazione. Gli inquirenti propendono per un gesto volontario, ma stanno completando tutti gli accertamenti tecnici necessari.

La polizia scientifica ha effettuato rilievi balistici, fotografici e analisi sulla scena per verificare la compatibilità tra arma, proiettile e bossoli rinvenuti. Al momento non emergono elementi che indichino il coinvolgimento di terze persone.

Autopsia e verifiche in corso

È stata disposta l’autopsia per stabilire con precisione l’orario del decesso e confermare le cause della morte, oltre a escludere segni di colluttazione o la presenza di sostanze esterne. Parallelamente, vengono ascoltati familiari, conoscenti ed ex colleghi per ricostruire il contesto personale e professionale dell’ex viceministro negli ultimi giorni.

Le autorità hanno precisato che tutte le piste restano formalmente aperte fino alla conclusione degli esami.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure