
Colpo di scena nel mondo della musica italiana: il rapper si ritrova nuovamente protagonista di una vicenda che sembra uscita da una serie tv. Questa volta, però, niente videoclip o strofe infuocate: nella notte milanese le luci si sono accese sulle volanti dei carabinieri. Proprio così, mentre i fan ancora canticchiavano le sue canzoni post-concerto, lui è finito in manette insieme ad altri quattro nel cuore della città.

Il rapper Baby Gang è stato arrestato. blitz dei militari ha tutto il sapore di una sceneggiatura thriller: hotel di lusso, operazione a sorpresa e l’artista al centro di un’indagine che parla di traffico di droga e armi. Ma non è finita: un altro tassello si aggiunge a Calolziocorte, il regno dei suoi videoclip, dove tra palazzine popolari e cani antidroga, la notte si è trasformata in un film d’azione che non lascia spazio alla noia.
Chi era presente racconta scene quasi surreali: auto lampeggianti, curiosi affacciati alle finestre e un quartiere che, tra una hit e l’altra, si ritrova di nuovo protagonista delle cronache. I carabinieri non hanno certo badato a spese, con un’operazione che ha scosso la quiete (si fa per dire) delle notti milanesi e lecchesi.
Ironia della sorte, poche ore prima il giovane rapper era sul palco di Rho Fiera come ospite di Emis Killa, accolto dal boato dei fan in delirio. Da una serata di successo sotto i riflettori a una notte in caserma il passo è stato più breve del previsto: e chi avrebbe mai immaginato che il vero show sarebbe stato quello fuori scena?