Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Si è rotto il collo”. Il dramma del campione: la corsa in ospedale in elicottero

Olimpiadi invernali Milano Cortina, incidente in allenamento per lo snowboard cross

Un grave infortunio ha colpito l’atleta australiano di snowboard cross Cam Bolton all’inizio delle Olimpiadi invernali Milano Cortina. Il 35enne, tra i più esperti della specialità, si è fatto male durante una sessione di preparazione, vedendo terminare la propria partecipazione prima dell’esordio in gara.

Cam Bolton, atleta australiano di snowboard cross

L’infortunio a Livigno e la scoperta il giorno successivo

L’episodio si è verificato a Livigno, mentre Bolton stava provando il tracciato in vista delle qualificazioni di snowboard cross previste inizialmente per giovedì. Nelle ore immediatamente successive, l’atleta non avrebbe percepito la reale entità del problema: ritenendo si trattasse di un dolore non preoccupante, è rientrato nel Villaggio Olimpico e si è riposato.

La situazione è emersa in modo più chiaro soltanto il giorno seguente, quando è stato accertato che Bolton aveva riportato la frattura di due vertebre cervicali.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure