Silvio Berlusconi dichiarazioni. Silvio Berlusconi, ricoverato da alcuni giorni in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, ha rotto definitivamente il silenzio. L’ex premier ha rilasciato alcune dichiarazioni al Giornale. Gli italiani in questi giorni sono in apprensione per le sue condizioni di salute e sperano che possa migliorare. (Continua…)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, poco fa l’esito degli esami: cos’hanno scoperto
Leggi anche: “Svelata la malattia”: Silvio Berlusconi, il triste annuncio dall’ospedale
Ricoverato al San Raffaele di Milano
Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. L’ex premier avrebbe problemi respiratori ed è seguito in queste ore da un’equipe di medici che si sta prendendo cura di lui. Gli italiani ovviamente sono in apprensione per le sue condizioni di salute. Molti sperano che l’ex premier possa migliorare ed essere dimesso dall’ospedale. Nel frattempo, ieri è stato pubblicato il primo bollettino medico. L’ospedale ha informato che l’ex Presidente del Consiglio da tempo soffre di leucemia mieloide cronica. (Continua…)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, Dagospia: “È in gravissime condizioni”
Leggi anche: Berlusconi, la drammatica notizia dall’ospedale: “Come sta davvero”
Il bollettino medico
Ieri l’ospedale San Raffaele di Milano ha reso noto il primo bollettino medico sulle condizioni di Silvio Berlusconi. “Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare” – si legge nella nota – “L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta“. Il comunicato poi prosegue: “La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti“. (Continua…)
Silvio Berlusconi rompe il silenzio, le sue dichiarazioni
Silvio Berlusconi ha rotto definitivamente il silenzio dall’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo il ricovero al Giornale. Dalle parole pronunciate da Berlusconi, l’ex Presidente del Consiglio sembra destabilizzato ma non vuole assolutamente arrendersi: “È dura, ma ce la farò anche questa volta. Sono riuscito racconta al telefono, anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su“. Gli italiani, sia di destra che di sinistra, sperano ovviamente che il Cavaliere si riprenda e che possa al più presto essere dimesso dall’ospedale.