Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Silvio Berlusconi, la notizia gela gli italiani: che malattia ha veramente

Silvio Berlusconi leucemia

Silvio Berlusconi è ricoverato da ieri, mercoledì 5 aprile 2023, all’ospedale San Raffaele di Milano e secondo quanto riportano alcuni quotidiani avrebbe una malattia del sangue. L’ex premier sta facendo i conti con problemi cardiovascolari, una sospetta polmonite: il Cavaliere è arrivato in ospedale accusando affaticamento respiratorio. Ora il leader di Forza Italia è circondato dall’affetto dei suoi cari: tutti i figli sono andati a trovarlo e ovviamente anche la compagna, Marta Fascina e il fratello Paolo Berlusconi. Si pensa che in realtà il Cavaliere abbia una malattia del sangue e che da un po’ di tempo si stia facendo curare per questo disturbo. Di cosa si tratta?

Leggi anche: Silvio Berlusconi, Dagospia: “È in gravissime condizioni”

Leggi anche: Silvio Berlusconi, tutti se lo stanno chiedendo in queste ore: chi sono i suoi eredi

Silvio Berlusconi ha una malattia del sangue: la leucemia

Silvio Berlusconi ha una malattia del sangue

Il Cavaliere era stato dimesso solo 5 giorni fa e adesso avrebbe avuto una ricaduta per una infezione precedente, fa sapere il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Paolo Barelli. Intanto non ha proferito parola il suo medico personale, Alberto Zangrillo, ma sappiamo che sta seguendo lui l’evolvere della situazione. Il Cavaliere è al San Raffaele in terapia intensiva per ristabilire una corretta ossigenazione, ma senza intubazione. Le sue condizioni sarebbero stazionarie e Berlusconi è vigile e risponde alle terapie. Ma che malattia ha? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Silvio Berlusconi, scoppia l’orrore mentre è in terapia intensiva: cosa sta succedendo

Leggi anche: Silvio Berlusconi ricoverato, Myrta Merlino gela gli Italiani: la frase da brividi

Silvio Berlusconi ha una malattia del sangue

Silvio Berlusconi e l’ipotesi della leucemia

Secondo quanto rivelato da Il Corriere della Sera, il leader di Forza Italia sarebbe affetto da una malattia del sangue. Per questo motivo avrebbe anche dovuto sottoporsi ad un prelievo di midollo, appena giunto al San Raffaele. “Silvio Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue: leucemia”, riporta il quotidiano. La stessa che ha causato il ricovero precedente. Quindi per Berlusconi non erano solo esami di controllo, ma anche le cure del caso. I dolori che lo affliggono e la polmonite di questi ultimi giorni in realtà sarebbero complicazioni che possono subentrare su un fisico già debilitato. La situazione in questo momento è delicata, secondo quanto riferiscono fonti vicine al Cav. (Continua dopo le foto)

La situazione delicata del Cavaliere

A quanto pare l’infezione alle vie respiratorie, potrebbe essere una conseguenza e una complicazione causata dalla malattia sanguigna. Il Cavaliere in questi ultimi anni ha dovuto superare tanti problemi fisici, tra i quali polmoniti, interventi chirurgici alle gambe, un tumore e anche interventi a cuore aperto. Intanto tutti i figli sono andati a trovarlo in ospedale ma ci ha pensato il fratello Paolo a rassicurare tutti. “È una roccia, ce la farà anche questa volta”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure